Passuti-Goldstein (Antonelli Motorsport, Porsche 997 Cup #102)

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT AI NASTRI DI PARTENZA DEL TRICOLORE GT

Sul circuito di Vallelunga va in scena il primo atto della stagione 2015 con la scuderia emiliana presente sia in GT3 che in GT Cup

Dopo un lungo inverno di attesa, tornano finalmente ad accendersi i motori del Campionato Italiano Gran Turismo, per il primo dei sette appuntamenti stagionali in programma nel prossimo weekend sul circuito di Vallelunga. Il team Antonelli Motorsport, reduce dalla conquista nella passata stagione del titolo in GT Cup con Omar Galbiati, punta a recitare nuovamente un ruolo da grande protagonista sin dall’appuntamento inaugurale, in occasione del quale schiererà due vetture che vedranno la scuderia emiliana al via sia nella gara riservata alle GT3 che in quella per le GT Cup.
Proprio a causa dell’elevato numero di partecipanti, in occasione del week end sul circuito capitolino le due categorie scenderanno in pista in momenti separati: in GT3 toccherà dunque a Massimo Mantovani difendere i colori della scuderia diretta da Marco Antonelli al volante della splendida Lamborghini Huracan, mentre in GT Cup toccherà a Christian Passuti e Steven Goldstein portare in pista la veloce Porsche 997.
L’esperto Mantovani, reduce da una lunga militanza in categorie di prestigio quali il Ferrari Challenge ed il GT Open, si troverà a dover gestire i cavalli della LP 620-2 puntando al successo nello specifico raggruppamento ad essa dedicato, mentre il duo formato dal bolognese e dal colombiano rappresenta un inedito di qualità, con il primo che per gran parte della scorsa stagione aveva affiancato Galbiati nella sua cavalcata verso il titolo.
Il programma del week end prevede per GT Cup e GT3 lo svolgimento di due sessioni di prove libere nella giornata di Venerdì 1° Maggio, con le sessioni di qualifica che avranno luogo Sabato 2 Maggio alle ore 10.00 per la GT Cup e alle 11.10 per la GT3; nella stessa giornata, si svolgerà Gara 1 per entrambe le categorie, con la prima che scatterà alle 15.00 e la seconda alle ore 16.10. Infine, Domenica 3 Maggio il gran finale, con Gara 2 della GT Cup in programma alle 10.45 e la GT3 alle 12.10, entrambe sulla distanza di 48’ + 1 giro.
Per chi volesse seguire le gare in TV, sarà sufficiente sintonizzarsi su RaiSport2, con la differita di Gara 1 prevista Sabato alle 22.30 e la diretta di Gara 2 la Domenica, mentre le due gare della GT Cup andranno entrambe in diretta TV sul canale AutomotoTV (SKY canale 148). Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sul sito www.acisportitalia.it