michela_2604

Poca fortuna per Michela Cerruti nel secondo round del VLN al Nürburgring

Poca fortuna per Michela Cerruti nella seconda tappa 2015 del VLN, campionato che si disputa sul percorso completo del Nürburgring e che vede al via un pacchetto di quasi 200 vetture. La ventottenne milanese è tornata al volante della BMW Z4 GT3 del team Walkenhorst, con la quale aveva tenuto alti i colori ufficiali del costruttore bavarese nella gara di qualificazione per la 24 Ore del tracciato tedesco, in programma per il 16 e 17 maggio prossimi.

Nonostante il passo gara dell’equipaggio composto da Michela, Felipe Laser e John Edwards sia stato estremamente competitivo, una serie di circostanze esterne ha impedito loro di lottare per le posizioni di vertice. Dopo una qualifica penalizzata dall’esposizione delle bandiere gialle, l’equipaggio della vettura nei colori Dunlop si è trovato ad affrontare un piccolo problema con un sensore nel corso dei primi passaggi. Ciononostante, il trio dell’elica era riuscito a riguadagnare terreno, andando ad issarsi in sesta piazza prima che, ad un giro dal termine, un guaio all’alternatore portasse allo stop definitivo.
Michela Cerruti

“In termini di competitività è stata una gara positiva, anche se non molto fortunata nell’esito. In qualifica ci siamo dovuti accontentare del ventottesimo posto a causa delle tante bandiere gialle, ma nonostante un problema elettronico nelle prime fasi, eravamo stati in grado di risalire al sesto posto. E’ stato un peccato doverci fermare nelle battute conclusive, però, se non altro, abbiamo avuto la conferma di poter lottare per il podio. Non possiamo che sperare di avere un po’ più di fortuna per la 24 ore!”