draco_2504

Punti importanti per Draco Racing a Motorland

Draco Racing porta a casa dei buoni punti al termine della prima gara disputata dalla Formula Renault 3.5 ad Alcaniz. Pietro Fantin si è infatti aggiudicato in rimonta la sesta posizione dopo una partenza che lo aveva visto relegato in quinta fila. Grazie al sesto posto, Pietro ha così conquistato i primi otto punti della stagione. Anche Bruno Bonifacio ha recuperato dalla nona fila dello schieramento all’undicesimo posto, quarto tra i debuttanti. Oggi, da regolamento era obbligatorio utilizzare la configurazione LowDownForce, mentre domani si tornerà al HighDownForce.

Pietro Fantin (#19) Qualy 1: P10 1’42”149. Race: P6 + 20”368

“Chiudere a punti è un risultato positivo. In LDF sappiamo di avere del lavoro da fare, ma ora per Spa abbiamo raccolto qualche dato in più. In qualifica ho accusato un po’ di sottosterzo, mentre in gara con il carico di benzina ho riscontrato del sovrasterzo, ma la vettura era abbastanza costante. Il tempo ottenuto in gara in 1’45”143 non è male, ma penso che domani in HDF saremo maggiormente competitivi”.

Bruno Bonifacio (#20) Qualy 1: P18 1’42”895. Race: P11 + 54”508

“Sono arrivato in fondo alla mia prima gara in Formula Renault 3.5 rimontando posizioni e battagliando. Roberto Merhi è un pilota che io vedevo correre in televisione qualche anno fa, e potermi confrontare con lui è stato molto bello. Continuiamo a fare piccoli passi in avanti e sono molto contento per questo”.

Domenica: Qualifica 2 9:50 – Gara 2 13:30