Nicholas_2504

MELATINI RACING A RIDOSSO DELLE POSIZIONI DI VERTICE NELLE QUALIFICHE DI VARANO

È entrato oggi nel vivo il weekend di Varano de’ Melegari della RS Cup e Clio Cup Italia, i due campionati monomarca che vedono impegnato il team Melatini Racing.

Il fine settimana emiliano è subito iniziato con il segno positivo per Davide Nardilli e Nicholas Comito Viola, protagonisti nelle qualifiche della RS Cup in cui hanno rispettivamente ottenuto il sesto ed il settimo responso assoluto, mancando per una manciata di decimi l’accesso alla superpole.

Nardilli, che a Imola aveva cominciato la stagione ottenendo un secondo e un quarto posto e portandosi immediatamente secondo nella classifica generale, partirà pertanto domani in Gara 1 dalla terza fila. Alle sue spalle Comito Viola, reduce dal quinto e sesto piazzamento conseguiti sul circuito del Santerno.

In continua crescita nella Clio Cup Italia Alfredo De Matteo, che sta sempre più prendendo confidenza con la RS 1.6 Turbo e che doveva in questa occasione imperare anche la pista, su cui non aveva mai corso in precedenza. Il siciliano ha concluso decimo e scatterà domani in Gara 1 dalla quinta fila.

Non si è invece potuto presentare al via l’annunciato Fulvio Ferri.

Le due gare della RS Cup, ciascuna di 20’, si svolgeranno appunto domani con il via alle 11 e alle 17.50. Le due gare di 25’ ciascuna della Clio Cup Italia sono in programma alle 9 e alle 15.30.