mella_1904

MELLA – D’AMORE OTTAVI ASSOLUTI ALL’ELBA

Gara in crescendo quella dello svizzero Stefano Mella navigato dall’esperto Guido D’Amore. Dopo una partenza prudente nella prima prova speciale e qualche difficoltà dovuta all’arrivo del buio per la seconda e la terza prova, l’inedito equipaggio della MV Motorsport ha compiuto un grande recupero e ad ogni passaggio ha fatto registrare un miglioramento sui propri tempi.

Buona la prima. Stefano Mella e Guido D’Amore hanno concluso in ottava posizione assoluta il Rally dell’Elba, gara d’apertura dell’Irc Cup Pirelli. Su Ford Fiesta Rrc della MV Motorsport, i due sono stati autori di un bel crescendo nella seconda giornata di gara arrivando ad occupare una posizione soddisfacente.

Dopo una graduatoria condizionata dalla scarsa visibilità nella serata di venerdì, Mella e D’Amore hanno iniziato a scalare la classifica con prove caparbie e grintose: al termine della sesta speciale l’obiettivo della top ten era cosa concreta ma il duo della Fiesta Rrc non si è accontentato. Con uno strepitoso sesto assoluto nell’ultimo stage, il pilota ticinese ed il navigatore imperiese hanno recuperato ben due posizioni andando ad occupare così l’ottava piazza assoluta.

Un avvio di campionato importante dunque per Stefano Mella che conferma il feeling con la corsa elbana dove già nel 2014 aveva concluso 4° assoluto: in ottica IRC Cup il risultato equivale al settimo posto e 3° di categoria S2000/Rrc/R5/K11.
Guido D’Amore:

“Sono contento del miglioramento che abbiamo fatto durante la gara e continuando su questa linea si potrà ambire anche alle posizioni più alte. Mi sono trovato molto bene con Stefano e sono certo che lavorando assieme con continuità potremo ottenere ottimi risultati.”
Stefano Mella:

“La gara sicuramente mi è servita molto per il futuro e con Guido abbiamo iniziato un lavoro che proseguirà per tutto l’ IRCup. Sono molto contento per come sono andate le cose e per il feeling che da subito ha caratterizzato il mio rapporto con lui. Ora pensiamo al prossimo appuntamento perché il campionato è lungo e nasconde non poche insidie. Ringrazio il Team per l’ottimo lavoro svolto e anche tutte le persone che ci hanno seguito fino a qui.”