belli_1604

Marco Belli pronto per la prima sfida dell’IRCup, il Rallye Elba

Il pilota reggiano prenderà parte alla prestigiosa serie su asfalto marchiata Pirelli con un unico obbiettivo, il trionfo nella classe R4 dove Belli sarà della partita a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X della PromoRacingTeam

Dopo un certosino e scrupoloso lavoro adottato, durante la sesta edizione della Ronde delle Miniere, sul nuovo cambio sequenziale installato su entrambe le Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam, Marco Belli è ora pronto per affrontare l’impegno stagionale più importante in assoluto, ovvero la disputa delle quattro gare in programma nel prestigioso International Rally Cup 2015.

L’emiliano tenterà infatti di dare l’assalto alla vittoria della classe R4, un obiettivo ambizioso ma decisamente alla portata per Belli visto l’ottimo feeling maturato nel corso degli anni con le vetture della casa dei tre diamanti. Il reggiano avrà inoltre a disposizione una vettura competitiva nonché completamente rialzata dalla PromoRacingTeam durante le settimane antecedenti la gara piacentina.

Durante questo primo appuntamento di campionato l’emiliano sarà coadiuvato dall’esperto Carlo Vezzaro, navigatore con cui Belli ha già condiviso l’abitacolo di una Lancer Evo IX in occasione della stagioni 2006 e 2007 sempre in competizione all’interno dell’International Rally Cup.

La partenza vera e propria della gara verrà effettuata nella giornata di Venerdì 18 Aprile nella bellissima location di Portoferraio dove in seguito gli equipaggi disputeranno, rigorosamente in notturna, le note speciali di Buonconsiglio, Volterraio e Due Mari. Nella giornata successiva, Sabato 19 Aprile, i protagonisti saranno chiamati a percorrere per due volte le prove Parata-Bagnaia, Lacona e Lavacchio-La Pila.