Luca Rossetti, Matteo Chiarcossi (Renault Clio R3 #19, Promo Sport Racing)

ROSSETTI E PROMO SPORT RACING IN CORSA AL RALLYE SANREMO

Dopo la brillante vittoria al Rally 1000 Miglia, Luca Rossetti si appresta a vivere da protagonista il rally ligure al volante della Renault Clio R3T della DP Autosport scudata dalla valtellinese Promo Sport Racing. In quindici invece rappresenteranno la scuderia al Rally del Sebino.

Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi saranno al via del Rallye Sanremo a bordo della Renault Clio R3T della DP Autosport. Con i colori della scuderia Promo Sport Racing, l’equipaggio ha fissato nel podio di classe il minimo obiettivo ben sapendo però che la corsa ligure potrà rivelarsi già importante ai fini del Campionato Italiano Produzione e del Trofeo Renault, monomarca per il quale i due concorrono.

“Il Rally del Ciocco infatti non è andato secondo le aspettative e le speranze ipotizzate ed ora sarà necessario un buon risultato per rilanciarci dato che, considerando gli scarti possibili, possiamo dire che il nostro CIR parta ora” ha commentato il pilota di origini friulane.

Rinfrancato dalla bella affermazione assoluta al Rally 1000 Miglia, Rossetti potrà anche contare sull’apporto dei suoi numerosi tifosi che anche a Sanremo lo inciteranno il più possibile: sulle strade del ponente ligure infatti, il Rox colse la vittoria assoluta nell’edizione 2007 del Sanremo Rally.

Il Rally di Sanremo, giunto alla sua 62° Edizione, partirà dalla Città dei Fiori venerdì 10 aprile alle ore 12:00. Dopo 160 chilometri di prove, i concorrenti faranno ritorno a Sanremo alle 18:30 di sabato 11 aprile.

Luca Rossetti non sarà il solo portacolori del sodalizio valtellinese a gareggiare nel fine settimana alle porte.

Sulle strade del RallyDay del Sebino infatti, la compagine lombarda schiererà anche cinque equipaggi ed altrettanti navigatori.

Con il numero 40 Nicola Colombera ed Eros Rinaldi gareggeranno su una Peugeot 208 R2B mentre col 45 sarà il presidente della scuderia, Danilo Colombini ad indossare tuta e casco su una Clio N3 insieme a Maurizio Moroni. In classe A6 ci sarà un ottimo rappresentante grazie a Rocco Bertucci che insieme a Veronica Capra utilizzerà una Citroen C2; Nico Mostacchi-Roberta Franzoni ed Elisa Maria Morini-Davide Todeschini saranno a bordo di due Peugeot 106 N2 con i numeri 91 e 95.

Tra i copiloti Antonio Tognolini, di nuovo al fianco di Michele Lucchini (Subaru Impreza n.14), proverà a bissare il successo di N4 maturato anche due settimane fa al 1000 Miglia Rally mentre sarà “riscatto” la parola d’obbligo per Manu Laffranchi sempre con Sasselli in R3C (Clio n.20), rimasta con l’amaro in bocca nella corsa bresciana. Andrea Dell’Avanzo detterà note e ritmi sulla C2 A6 guidata da Bonfadini (n.59), Mario Spagnolatti navigherà il giovane Nicolas Parolaro in classe N2 (n.87) mentre Debora Duico andrà a comporre un equipaggio femminile sedendosi al fianco di Martina Fasoli sulla Peugeot 106 N2 n.94. La corsa partirà sabato pomeriggio con una sfilata iniziale prima di lanciarsi nelle cinque prove cronometrate di domenica.

Non saranno solo i rally ad animare il fine settimana della PSR: Denis Tuia sarà al via a Lonato nella gara di Go Kart valevole per il trofeo di primavera -finale – nella categoria 125 Prodriver Under.