draco_3003

Draco Racing stabilmente in Top-10 nei test di Alcaniz

Si è conclusa la prima giornata di test collettivi che la Formula Renault 3.5 disputa sul tracciato Motorland Aragon di Alcaniz, quale scenario della seconda, ed ultima tornata di prove prima dell’inizio del campionato previsto per il fine settimana del 26 aprile. Draco Racing ha portato a termine il lavoro preventivato di comparazione di set-up tra medio ed alto carico aerodinamico, dato che domani obbligatoriamente si girerà in Low-Downforce. Nonostante il vento, sempre presente con una velocità costante intorno ai 10Km/h, le temperature sono arrivate intorno ai 20°C, con cielo nuvoloso. Domani i test proseguiranno lungo i 5344 metri di Motorland per il secondo, ed ultimo, giorno di test ufficiali.

Pietro Fantin
“Nella mattinata non ho girato molto perché abbiamo aspettato di trovare le condizioni migliori della pista. Nonostante un po’ di sovrasterzo penso che abbiamo lavorato bene, anche se al pomeriggio ho commesso un errore che mi ha impedito di sfruttare al meglio la gomma nuova, con la quale avrei potuto finire quinto. Abbiamo fatto dei passi in avanti positivi da Jerez e penso che possiamo costantemente lottare per le prime tre posizioni”.

Bruno Bonifacio
“Si è trattato di un giorno abbastanza difficile. Abbiamo sofferto un paio di problemi, di cui uno alla frizione al pomeriggio, che non mi ha permesso di girare quanto avrei dovuto. Nonostante questo la prestazione penso sia decisamente positiva avendo conquistato il mio tempo con un solo treno di gomme nuove mentre gli altri piloti ne hanno utilizzati due”.

Pietro Fantin (#19)

1° turno 1’42”119 – 35 giri – P10

2° turno 1’41”698 – 35 giri – P11

Bruno Bonifacio (#20)

1° turno 1’44”247 – 22 giri – P20

2° turno 1’41”615 – 20 giri – P9