ALBERTO_3003

DI FOLCO IN PISTA CON LA NUOVA HURACÁN A VALLELUNGA PER I TEST

Entra nel vivo per Alberto Di Folco la stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il pilota romano, 19 anni compiuti due settimane fa (21 marzo), prenderà parte ai due giorni di test ufficiali che si svolgeranno mercoledì 1 e giovedì 2 aprile sul circuito di Vallelunga.

Dopo avere vinto nel 2014 il titolo della PRO-AM, al suo debutto nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, ed essersi accordato per l’imminente stagione con il team Raton Racing, sulla pista di casa Di Folco farà la sua prima vera uscita con la nuova Huracán LP 620-2, vettura che verrà impiegata a partire proprio da quest’anno e sulla quale Alberto ha completato fino ad ora solamente una decina di giri alla fine del 2015, sempre a Vallelunga, in occasione dei test dello Young Drivers Program di Lamborghini, di cui è entrato recentemente a far parte.

Sul tracciato di casa, il pilota che corre sotto le insegne della iFAST Management, potrà quindi prendere i primi riferimenti in vista del primo dei sei appuntamenti del campionato che scatterà da Monza dieci giorni dopo, l’11 e il 12 aprile.

“Non vedo l’ora di salire in macchina. – ha commentato Di Folco – Questo per me sarà sicuramente un anno molto importante. Dopo avere conquistato il titolo PRO-AM, adesso voglio puntare al bis nella classe PRO. Lo farò con una squadra importante come il team Raton Racing, che pur essendo al debutto nel Super Trofeo Lamborghini può contare su gente molto esperta e di grande valore nel campo delle Gran Turismo. So che il livello del campionato quest’anno sarà altissimo, con tanti piloti veloci e in arrivo da altre categorie di rilievo. Ma tutto ciò non farà altro che rendere la sfida più allettante”.

I test di Vallelunga, a cui saranno presenti quasi tutte le squadre impegnate quest’anno, come già detto precederanno di poco più di una settimana il primo via di Monza, a cui faranno seguito gli appuntamenti di Silverstone (24 maggio), Paul Ricard (21 giugno), Spa-Francorchamps (26 luglio), Nürburgring (20 settembre) e Sebring, negli Stati Uniti, in occasione delle Finali Mondiali del 19-22 novembre.