Podio_3003

UN SUCCESSO IL MOTOR SHOW SANTHIA’ GOMMA +

Due giornate splendide, buon numero di partecipanti e una bella “cornice” di pubblico per l’evento motoristico al Centro Commerciale “Moleto Sud”

Obbiettivi raggiunti per la prima edizione del Motor Show Santhià Gomma +, evento motoristico che si è tenuto questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 marzo) nei vasti piazzali parcheggio del Centro Commerciale “Moleto Sud” di Santhià.
“Per noi era prima di tutto importante riuscire a farlo questo evento” hanno spiegato al termine i fratelli Luciano e Roberto Tarabbo, di Gomma +; “ci pensavamo da tempo ed è stato un po’ come “coronare un sogno”. E visto che è anche andato tutto bene, non possiamo che essere contenti!”. Soddisfazione è stata anche espressa dal Sindaco di Santhià, Angelo Cappuccio, e dall’assessore Giorgio Corradini, che sulla riuscita di questo evento avevano davvero puntato molto. “Siamo contenti di aver visto rianimarsi quest’area, anche se solo per un fine settimana” hanno commentato a fine evento; “speriamo che sia l’inizio di un percorso che ci porti a raggiungere, per quanto riguarda questa “location”, i traguardi che ci siamo prefissi”.

Trofeo Super Regolarità
Anche se non era un “evento competitivo” al Motor Show Santhià Gomma +, al termine di ognuna delle due giornate, sono state effettuate delle piccole premiazioni. Sabato il “Trofeo Super Regolarità” è andato a Stefano Monestarolo, presente a Santhià con la sua Porsche Carrera 3.2 Cabrio del 1984. Dietro di lui si sono piazzati Gabriele Gabba, su Mercedes Classe A 2000 Turbo del 2013 e quindi Chicco Bergamo, al via con la sua “sempre giovane” Fiat 850 Coupé del 1971. “Sono stati i più bravi a “districarsi” con cronometro e pressostati” ha spiegato l’organizzatore, Paolo Calovolo; “ed è quindi giusto che siano stati premiati. Il nostro premio è stato invece quello di aver visto qui presenti tanti “neofiti” di una specialità, la Regolarità, che, se conosciuta, viene sicuramente apprezzata”.

Trofeo Guida Acrobatica
Domenica, invece, sul piazzale principale del Centro si sono esibiti gli appassionati della “guida sportiva”, sotto gli occhi attenti di un gruppetto di “grossi nomi” del motorismo sportivo di un tempo: a cui è stato chiesto di individuare chi maggiormente si era distinto per “stile di guida”. Fatte le debite valutazioni, al termine il “Trofeo Guida Acrobatica” è andato al “drift man” Leonardo Mosetti, sempre spettacolare alla guida della sua Nissan 200 SX. Subito dietro il “veterano” Enrico Pierantonio, al via con la sua BMW 320 i.
Fra le vetture a trazione posteriore il premio è andato Maurizio Stasia, presente con la sua rara BMW Z3 Coupé; mentre nelle trazioni anteriori si è imposto Domenico Curatolo, su Peugeot 206, e fra le trazioni integrali Lorenzo Servetti, su Mitsubishi Lancer Evo X.
Molto applaudita l’unica pilota al via, la simpaticissima Cristina Pattono, che per la prima volta, sabato, si è anche “messa alla prova” con il cronometro.

Expo di Pasqua
Buono anche l’afflusso di pubblico, è giusto ricordarlo, all’Expò di Pasqua, piccola esposizione che, ospitata sull’area posta a fianco del Centro Commerciale, durante tutta la due giorni, ha fatto da “corollario” alle esibizioni dell’”area racing”.

Ora gli organizzatori metteranno mano al materiale fotografico e video per produrre filmati e raccolte fotografiche per “perpetuare” e diffondere quanto più possibile il ricordo dell’evento; con l’intendo di non farne un “unicum” bensì il primo di una serie di appuntamenti che tutti si augurano portino al rilancio dell’area.
Maggiori notizie saranno a breve disponibili nel sito www.bsmcompetizioni.it, nello Speciale realizzato da La Mia Web TV(www.lamiawebtv.it) e nella pagina Facebook “Biella Style Motor Show”.