baldini_2703

Test a Vallelunga per la Scuderia Baldini

Nella giornata del 20 marzo, sul tracciato romano di Vallelunga si è svolto il primo test dell’anno per la Scuderia Baldini, in vista della nuova stagione agonistica che prevede la partecipazione alla XIII Edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La vettura sarà ancora la Ferrari 458 GT3, al volante il Campione in carica Lorenzo Casè che difenderà il titolo 2014. La Squadra ringrazia Raffaele Giammaria, impegnato in altri campionati, per la splendida stagione che ha portato al titolo Italiano. La Scuderia Baldini è lieta di comunicare il nome del secondo pilota, sarà, infatti, Stefano Gattuso ad affiancare Lorenzo Casè. Il pilota bergamasco approda nella serie italiana dopo vari trascorsi in Formula 3, Formula 3000 Italia (Campione 2005) Fia Gt, Fia GT3, Campione Gt Open 2011. Il test si è svolto regolarmente con entrambi i piloti. Il lavoro è stato indirizzato verso la ripresa degli automatismi, poiché sia Lorenzo sia Stefano erano fermi dalla conclusione delle rispettive stagioni 2014. La Scuderia Baldini è soddisfatta dal lavoro svolto e prosegue l’avvicinamento alla nuova stagione positivamente. Continua il contributo e l’impegno di Media in Motion, Agenzia di Sponsoring & Communication, che continuerà ad affiancare Lorenzo Casé e la Scuderia Baldini per la gestione di tutte le dinamiche da affrontare per la nuova stagione sportiva. La solida partnership, già vincente nello scorso Campionato, sarà da traino per confermare il grande talento dei due protagonisti assoluti, Casé e Gattuso.

Fabio Baldini: “E’ stato bello ritornare in pista, insieme a Lorenzo e al nuovo “acquisto” Stefano, proprio sul tracciato di casa. Il test è servito a rispolverare il tutto, dopo il fermo dell’inverno. Siamo pronti per questa nuova avventura, dopo il titolo dello scorso anno, sarà difficile ripetersi vista la nuova concorrenza, ma noi ci saremo e daremo battaglia. Sono felice di ritrovare Lorenzo Casè e ringrazio Raffaele, sia per il titolo dello scorso anno sia per tutto quello che ci ha trasmesso a livello umano e tecnico. Grazie anche a Stefano Gattuso che entra a far parte della Scuderia Baldini”.

Lorenzo Casè: “Sono felice di ripartire con la nuova stagione e ritrovare la Scuderia Baldini, una seconda famiglia per me. Quest’anno cercheremo di difendere il titolo 2014 che ho conquistato insieme a Raffaele Giammaria che ringrazio e do il benvenuto a Stefano Gattuso. La nuova stagione sarà molto combattuta ma come sempre darò tutto me stesso”.

Stefano Gattuso: “Sono felice di entrare a far parte della Scuderia Baldini, sarà una stagione molto combattuta, visto l’alto livello espresso nelle ultime stagioni. Il test per me è stato positivo, un ottimo feeling con gli pneumatici Pirelli, molto costanti e performanti. Darò il meglio di me come sempre”.

A questa proclamazione di talento e determinazione non poteva mancare Media in Motion, Agenzia di Sponsoring & Communication che già dallo scorso anno aveva seguito la Scuderia Baldini 27 e lo stesso Casè che, riconferma con fermezza la volontà di essere rappresentato ancora una volta da Massimiliano Caimi e il suo team di professionisti.

Importanti obiettivi anche per il 2015 quindi, in cui Media in Motion, con professionalità e competenza, continuerà ad affiancare la Scuderia Baldini 27, difendendo il titolo conquistato l’anno scorso con una strategia d’attacco per il nuovo campionato e, accogliendo con grande entusiasmo Gattuso nella propria rosa dei piloti che, come il collega Casé, sceglie Media in Motion per la gestione della propria stagione sportiva.

Riconosciuto quindi il ruolo chiave dell’agenzia, indispensabile task force per i due piloti con i suoi servizi di marketing, Comunicazione, Sponsoring, Events e Hospitality; promette, anche per il 2015, un pieno di emozioni ed energia assicurato.

Non resta che dare il via allo spettacolo.

(Fonte: Media in Motion)