Dracone_2403

Francesco Dracone al via della stagione IndyCar 2015

Francesco Dracone scenderà in pista nelle prime quattro gare della stagione IndyCar 2015. Trentunenne pilota torinese, protagonista nelle ultime stagioni dell’Auto GP, Dracone ha trovato un accordo con il Dayle Coyne Racing per prendere il via alla celeberrima serie americana al volante della Dallara-Honda al fianco di alcuni tra i più grandi campioni dell’automobilismo. Francesco non è tuttavia un debuttante assoluto nella serie statunitense, avendo già disputato nel 2010 gare a Mid-Ohio e Sonoma con il Conquest Racing.

Francesco Dracone: “Sono molto contento di poter tornare a guidare la monoposto IndyCar nel 2015. È una macchina davvero pazzesca che corre su piste eccezionali. Per me sarà una grande occasione per mettermi alla prova al confronto di piloti di altissimo livello e non vedo l’ora che inizi la stagione! Ringrazio tutto il Dayle Coyne Racing per l’opportunità che mi è stata offerta. Abbiamo già disputato una sessione di test a Barber che mi ha dato modo di riprendere confidenza con la vettura”.

Dracone debutterà il 29 marzo a St. Petersburg, per poi correre il 12 aprile in Louisiana, il 19 a Long Beach ed il 26 aprile in Alabama.