conferenza_1103

Presentato il 2° Rally Storico Città di Adria

Numerosi gli ospiti e le autorità presenti alla conferenza stampa durante la quale sono stati svelati gli ultimi dettagli della manifestazione che venerdì 13 vedrà oltre 70 equipaggi al via. Fermento tra gli appassionati polesani che si preparano ad un grande fine settimana di sport.

Era affollata la sala convegni dell’Ostello Amolara di Adria, che ieri martedì 10, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del 2° Rally Storico Città di Adria – Memorial Valerio Cavallari e del 2° Revival Città del Pane. Oltre al plurititolato Gianfranco Cunico, testimonal della manifestazione, erano presenti diversi rappresentanti istituzionali dei Comuni attraversati dalla gara tra i quali il sindaco di Loreo, Moreno Gasparini che ha fortemento voluto il controllo a timbro in centro paese; l’Assessore Francesca Zeggio del Comune di Lendinara, nuovamente coinvolto dal rally dopo diversi anni; il Dottor Patrizio Targa,Comandante della Polizia Municipale di Rosolina, che ospiterà l’attesa “Power Stage Tizè” del venerdì sera.

Importante anche l’intervento della Direttrice dell’Automobile Club Rovigo, Dottoressa Vincenzina Freda la quale ha espresso parole di elogio per il grande lavoro eseguito da Delta Sport e da tutto lo staff che si sta prodigando per la riuscita della manifestazione.

Presentati inoltre le importanti collaborazioni nel settore della comunicazione, con la testata “Il Gazzettino” media partner ufficiale, l’emittente Deltaradio che riproporrà l’apprezzata diretta radiofonica con una propria postazione nella sala stampa; lo staff di Italiamotori che diffonderà le riprese video su quasi tutto il territorio nazionale.

Ha preso poi la parola il Sindaco di Adria e già vincitore in passato di tre edizioni della gara negli anni ’80 e ‘9°, Massimo Barbujani il quale ha anche confermato che sarà alla guida di un’Opel Ascona SR col ruolo di apripista ufficiale. Sono poi intervenuti l’Assessore allo Sport Federico Simoni che ha ribadito una volta di più l’importanza dell’evento sportivo per la città, mentre l’Assessore al Turismo Patrizia Osti ha posto l’attenzione sul fatto che anche il Rally contribuisce a fare da veicolo promozionale per la conoscenza del territorio; ha poi rivolto l’attenzione su un altro ospite della serata, lo scrittore Luca Malin, autore del libro “Indomita” dedicato alla polesana Maria Antonietta Avanzo, prima donna al mondo a correre la Targa Florio nel 1920 ed inseguito pilota della Scuderia Ferrari. Ha, infine concluso l’evento, il Presidente di Delta Sport Gianluca Levi che, oltre ad aver espresso la soddisfazione per la crescita della manifestazione, ha annunciato l’ingresso nel comitato organizzatore del figlio Giulio.

La città di Adria ed il Polesine si preparano ora ad entrare nel vivo della manifestazione alla quale parteciperanno settantuno equipaggi: quarantaquattro in gara nel rally storico, che darà il via al Campionato Triveneto e al CEZ Central Europe Zone e ventisette in lizza nella regolarità sport gara di apertura del Trofeo Tre Regioni nella quale l’equipaggio da battere sarà quello formato da Giordano Mozzi e Stefania Biacca, due volti vincitori della prestigiosa rievocazione storica della 1000 Miglia.

immagine realizzata da Fotosport

Ufficio Stampa Rally Storico Città di Adria

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​