Matteucci-Valli_Pc1

LA STAGIONE SPORTIVA 2011 DI TECNOSPORT: CRISTIANO MATTEUCCI SODDISFATTO DELL’ESORDIO

Affiancato dall’esperto David Castiglioni, il pilota pistoiese ha cercato soprattutto di sentire le regolazioni con la vettura. Ha chiuso quinto di classe Super 2000 .
TECNOSPORT ha ripreso l’attività agonistica dopo la pausa invernale ed ha avviato, sabato scorso, il programma sportivo disegnato per Cristiano Matteucci.  Un programma che, come comunicato lo scorso febbraio, prevede la partecipazione al Campionato  internazionale IRCup-Pirelli, cinque eventi di ampio respiro mediatico e sportivo che disputerà a bordo di una Peugeot  207 Super 2000, nello specifico l’esemplare fornito dalla squadra bresciana PA Racing.
 
Matteucci ha debuttato sabato scorso correndo il 24. Rally Valli Piacentine, a Grazzano Visconti (Piacenza), affiancato dall’esperto copilota lucchese David Castiglioni ed ha sfruttato il selettivo percorso piacentino per  prendere confidenza con la “due litri” francese a trazione integrale, un tipo di vettura con la quale era al debutto.
 
Si è tratttao più che altro, quindi, di un test agonistico, per il portacolori della Scuderia Etruria, che ha concluso la gara in quinta posizione di classe S2000. I riscontri cronometrici esibiti hanno soddisfatto lui stesso oltre che il team lombardo anche se durante tutte ed otto le prove speciali la mente è andata a soltanto a cercare il dialogo con una vettura altamente professionale che comporta un periodo di apprendistato certamente più lungo di altre.{loadposition articoli}
Cristiano Matteucci: “ L’approccio agonistico con la 207 mi ha soddisfatto. Certamente mi sono subito reso conto che per arrivare ad un utilizzo ottimale della vettura servirà del tempo, le Super 2000 sono estremamente professionali, sono sensibili alla minima regolazione che con altre vetture sono impercettibili e servono quindi diverse gare per arrivare ad un feeling con esse che possa permettere di esprimerci in performance importanti. Con la squadra il rapporto che si è instaurato è stato subito perfetto, sono sicuro che potremo far bene già dalla seconda gara di Parma, tra un mese”.
 
Il prossimo impegno di Matteucci e Castiglioni nel Campionato IRCup-Pirelli sarà alla metà del mese di maggio prossimo, il Rally del Taro, in provincia di Parma, dal 13 al 15 del mese.

Fotografia: Matteucci in azione a Piacenza (Bettiol)