costenaro_0403

Il “Rally Team” inaugura ufficialmente la stagione sportiva

primi impegni stagionali passati in rassegna durante la cena sociale di sabato 28 febbraio e confermato il ricco programma della lunga stagione 2015 con le prestigiose presenze nel Campionato Europeo e nel classico I.R.C.

Si è tenuta sabato scorso, 28 febbraio, presso il Garden Relais di Borso del Grappa la tradizionale cena di inizio stagione del Rally Team. Oltre alla presentazione dei programmi stagionali, durante la serata si sono anche ricordati gli eventi che già ad inizio febbraio avevano impegnato alcuni portacolori della Scuderia, a partire dalla sfortunata esperienza di Dino Tolfo e Mauro Marchiori, costretti al ritiro dopo la prima prova speciale nel Rally Circuito San Martino del Lago a causa del cedimento del motore della Peugeot 207 S2000. La settimana successiva, Giacomo Costenaro e Justin Bardini con analoga vettura si sono presentati al via della seconda prova del campionato europeo E.R.C., il rally Liepaja in Estonia. Unico equipaggio italiano iscritto alla gara corsa su velocissimi sterrati, hanno subito dimostrato di avere un passo deciso, facendo registrare un buon tempo già nella prova di qualificazione. Nella prima tappa sono purtroppo costretti allo stop nell’ultima prova a causa di una leggera uscita causata da un fondo impraticabile dove con le alte temperature il fango, ha via via preso il posto del ghiaccio. Rientrati con nella seconda tappa hanno concluso la gara staccando ottimi tempi tra cui un convincente sesto nell’ultima prova disputata.

Durante la serata si sono anche ufficializzati gli altri programmi dei portacolori del Rally Team, tra i quali la conferma della partecipazione al prestigioso IRC da parte di Pierdomenico Fiorese, sempre su Mitsubishi Lancer Evo X curata dalla BL Tecno Rally, ma che per la prima volta dopo undici anni non sarà affiancato da Francesco Zannoni il quale si prenderà un anno di pausa.

L’attività sportiva riprende con la disputa della prima edizione del Rallyday della Serenissima, gara su fondo sterrato in programma a Sacile (PN) domenica 8 marzo. Saranno due gli equipaggi chiamati a difendere i colori del Rally Team: Gianluigi Baghin, solitamente impegnato nei rally storici, accantona momentaneamente la sua Alfetta GT per salire sulla Peugeot 205 Gti 1.9 di classe N3 che dividerà con Andrea Pavan, mentre con una 106 di N2 correranno Massimo Fiabane e Francesco Benini.

 immagine dell’equipaggio Costenaro – Bardini impegnato al Rally Liepaja dello scorso febbraio

Ufficio Stampa Rally Team s.r.l.

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com ​