raisport_2702

DIRETTA RAISPORT PER TUTTE LE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO 2015

Confermata la diffusione sul canale sportivo della TV di Stato anche per questa stagione, visibile sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma SKY.
Sarà ancora Raisport a diffondere in diretta TV tutte le gare della 13^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che prenderà il via dall’autodromo di Vallelunga il prossimo 3 maggio.

Dopo gli ottimi risultati di ascolto delle ultime stagioni, Rai rinnova l’abbinamento con la serie tricolore, trovando ampi spazi anche nelle trasmissioni sportive di approfondimento, tra cui “Numero 1″. In occasione di tutti i sette appuntamenti saranno impegnati due giornalisti, uno dei quali presente in pit lane, oltre ad un commentatore tecnico.

A breve verrà ufficializzata anche tutta la programmazione televisiva post evento, che comprende, tra l’altro, una cinquantina di televisioni areali sparse sull’intero territorio nazionale.

Nella scorsa stagione le ore di trasmissione TV totali ammontarono ad oltre 226, mentre le dirette TV su Raisport (oltre 15 ore) generarono ben 3.351.983 contatti (fonte Auditel). Di rilievo anche la valorizzazione economica di tutta la programmazione TV (escluse le emittenti areali) dell’intero campionato, che ammonta ad oltre 6 milioni di euro.