baggio_2702

La Squadra Corse Isola Vicentina scende in forze ad Arezzo

Sei gli equipaggi impegnati nella gara di apertura del Campionato Italiano Rally Autostoriche e del Trofeo A112 Abarth. Nuovi equipaggi si aggiungono al sodalizio vicentino per un 2015 ricco di obiettivi ambiziosi. Il bicampione europeo “Pedro” apripista con la Lancia Delta!
Dopo i primi assaggi con le vetture moderne e quelle della regolarità, la Squadra Corse Isola Vicentina si prepara a scendere nei campi di gara anche con gli equipaggi impegnati nei rally storici e per la “prima” stagionale dell’imminente Rally delle Vallate Aretine presenta una formazione di tutto rispetto con la quale iniziare la rincorsa ai molteplici obiettivi stagionali.

Dopo l’avvincente finale di stagione, “Lucky” e Luigi Cazzaro ci riprovano con la Ferrari 308 GTB Gruppo 4 nel Campionato Italiano, e già da Arezzo partirà la rincorsa al titolo del 3° Raggruppamento, stante la nuova suddivisione della massima Serie Nazionale che non vedrà più un campione assoluto, bensì uno per ogni Raggruppamento. Dovranno però vedersela coi compagni di scuderia Paolo e Giulio Nodari per i quali l’obiettivo sarà il medesimo ed inizieranno la scalata affidandosi alla Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 messa a disposizione dalla Balletti Motorsport, con la quale lo scorso anno ben figurarono in alcune gare del CIRAS.

Presenze di spicco anche nel 4° Raggruppamento nel quale si schierano la Lancia Rally 037 Gruppo B di Paolo Baggio e Flavio Zanella, autori di un finale di stagione in crescendo e pronti ad affrontare i più importanti rally storici del 2015 in Italia e all’estero. Confermata anche la presenza di Fabio Frisiero, gentleman driver vicentino noto per i suoi trascorsi nel mondiale rally nello scorso decennio, il quale debutterà nei rally storici alla guida della performante Audi Quattro Gruppo B anche questa messa a disposizione dai fratelli Balletti.

Ma non finisce qui, dato che tra si punterà a ben figurare anche in altri due trofei: per quello femminile del Campionato Italiano, Fiorenza Soave inizierà la rincorsa dalla gara toscana alla guida della Fiat Ritmo 130 Gruppo A che condividerà con la navigatrice piacentina Monica Galesi, mentre nel Trofeo A112 Abarth che scatterà in contemporanea al CIRAS da Piazza Grande di Arezzo, faranno il loro esordio Manuel Mettifogo e Mattia Franchin, pronti a battersi ad armi pari con gli avversari che anche per l’edizione 2015 si preannunciano numerosi e competitivi; sono annunciati infatti almeno diciassette equipaggi al via con le scorpioncine di Desio!

Oltre ai sei equipaggi sopra presentati, ce ne sarà un altro al via anche se col ruolo di apripista; si tratta di un altro dei “nuovi acquisti” che daranno lustro alla Squadra Corse: il due volte Campione Europeo “Pedro” avrà modo di proseguire l’operazione di affiatamento con la nuova Lancia Delta Integrale Gruppo A, con la quale, sempre affiancato da Emanuele Baldaccini, affronterà il Campionato Europeo Fia che scatterà a metà marzo col Rally Storico di Spagna.

La gara prenderà il via da Piazza Grande di Arezzo alle ore 9.00 di sabato 7 marzo e terminerà sempre nel centro della città toscana alle ore 19.16 dopo circa un centinaio di chilometri cronometrati suddivisi in otto prove speciali.
immagine d’archivio realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com