baldo_2702

Pietro Ometto: «Insieme al mio pilota siamo pronti a correre l’IRC»

Entra nel mondo delle corse nell’agosto del 2011 insieme a Matteo Baldo al Rally della Quercia. Entrambi al debutto riescono a mettere in cassaforte un risultato brillante.

Elia Ometto, 22 anni e di Bassano Del Grappa, è un grande patito di rally: in soli quattro anni può vantare di tantissime gare sul sedile destro in Italia e all’ estero.

Tra le tante cose si è contraddistinto al Rally Itali Talent, dove ha messo in luce la sua professionalità e dimestichezza con il quaderno delle note e il cronometro.

«A differenza del calcio il rally è ancora un sport genuino e non comandato dalla politica – ci racconta Ometto – Per me i motori rappresentano il mio pensiero dall’alba, quando mi sveglio, alla notte quando chiudo gli occhi». Un grande navigatore, dunque, dotato di quei valori che in tanti purtroppo, al giorno d’oggi non hanno più.

La stagione 2015 sarà molto importante e lo vedrà impegnato nell’IRC insieme a Matteo Baldo. Ad oggi non si conosce ancora con quale vettura, ma certo è che la passione e le carte in regola per fare bene non mancano.