Peccenini_1802

Peccenini accende i motori della stagione 2015

Il pilota milanese inaugura l’annata agonistica sulla Formula Renault della scuderia TS Corse con un’intensa due-giorni di test a Misano in vista degli impegni nel Challenge Monoplace del VdeV

Scatta mercoledì 18 febbraio il 2015 di Pietro Peccenini. Dopo un biennio di formative esperienze contro i migliori giovani che puntano alla F1, il pilota milanese classe 1973 ma al volante di auto da corsa soltanto dal 2010 sarà impegnato in una due-giorni di test sul circuito romagnolo di Misano Adriatico per il primo impegno annuale in vista della quinta stagione agonistica personale “a tempo pieno”. Il 18 e 19 febbraio Peccenini proverà la monoposto di F.Renault 2.0 della fidata scuderia lombarda TS Corse in preparazione degli impegni nel Challenge Monoplace del campionato internazionale VdeV. L’occasione di Misano è ghiotta per un primo e proficuo collaudo dopo la lunga pausa invernale, anche perché già a marzo si entrerà in pieno clima campionato con i test ufficiali del VdeV in programma sul circuito di Montmelò il 16-17 marzo, proprio nella settimana che porta all’apertura della serie nel weekend del 22 marzo sempre sul tracciato catalano.

“Siamo pronti sia psicologicamente sia fisicamente – dichiara Peccenini -, soprattutto vogliamo partire subito forte. A parte la sfida tecnica, che continua, già a Misano sarà molto importante riuscire a capitalizzare la grinta con la quale vogliamo iniziare la stagione. La TS Corse lavora sempre su standard elevati, quindi la monoposto sarà altrettanto pronta per affrontare due giornate intense dove saranno presenti piloti di qualità, per cui avremo anche dei riferimenti validi. Personalmente parto dai tempi fatti registrare due anni fa, l’unico obiettivo è andare più forte e avvicinare i limiti dell’allora pole position.”

Foto allegate: Foto Marco Pieri