OBMontecarlo_2901

UN GUASTO FERMA LA CORSA DI BURRI AL RALLYE DI MONTECARLO

Il forte pilota elvetico fermato da un problema al differenziale nel corso della prova speciale . Si conclude con amarezza la sua 18° volta al rally monegasco. Si è concluso dopo dieci prove speciali il Rallye di MonteCarlo di Olivier Burri e Fabrice Gordon, equipaggio svizzero della MV Motorsport impegnato nella prima gara del WRC con una Ford Fiesta R5.

Partiti con importanti ambizioni, i due hanno perso dapprima parecchio tempo nel superare ben due avversari che li precedevano e poi per l’insorgere di problemi di natura tecnica.

“E’ stata una gara sfortunata- commenta il pilota di Belprahon- perché tra condizioni meteo avverse, avversari raggiunti in prova, la speciale sospesa ed il guasto non c’è stata una prova speciale vera e propria in cui siamo riusciti ad esprimerci al 100%.” Proprio questo è il grande rammarico di Burri che sperava di concludere diversamente la sua diciottesima apparizione nel Rallye di MonteCarlo.

“Le prove speciali le conosco bene ormai e la mia esperienza poteva giocare un ruolo fondamentale; nonostante una guida per nulla votata all’attacco eravamo in 19° posizione assoluta dopo la giornata di venerdì ed i tempi, considerate le problematiche, ci stavano dicendo bene. Purtroppo non sempre le cose vanno per il verso giusto. Sappiamo che MV Motorsport è una struttura all’avanguardia e le vetture dell’A-Style Team sono il top perché con esse abbiamo già corso parecchie volte trovandoci sempre bene; purtroppo anche i guasti fanno parte delle corse: speriamo di rifarci quanto prima!”

Burri-Gordon si sono ritirati nel corso della Ps 10 per un guasto allo sgancio del differenziale posteriore.