montagna_2501

PREMIATI I CAMPIONI DELLA MONTAGNA A VERONA

Festa ACI per i protagonisti della Velocità in Salita 2014 nell’ambito di Motorcircus. I vincitori dei titoli tricolori applauditi anche alla Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo
Si è svolta alla Fiera di Verona nell’ambito di Motorcircus la Premiazione dei Campioni Italiani della Montagna 2014.

I vertici della Commissione Velocità presieduta da Giancarlo Minardi ed altri dirigenti sportivi ACI hanno premiato i Campioni Italiani Velocità Montagna, i rappresentanti tricolori al FIA Hill Climb Master ed i vincitori del Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud.

Nel corso della mattinata dedicata ai piloti della salita sono state illustrate anche le principali novità regolamentari.

Il podio assoluto è stato formato dal fiorentino Simone Faggioli, che ha festeggiato il suo decimo titolo tricolore,unito al settimo europeo ottenuto nel 2014, dal trentino Christian Merlidal e dal giovane calabrese Domenico Scola.

Trofeo Under 25 per il pugliese Campione Italiano Racing Start RSTB Ivan Pezzolla e Coppa Dame all’umbra Deborah Broccolini.

Tutti i vincitori dei gruppi Tricolori, Faggioli, Bottura, Magliona, Ragazzi, Nappi, Bicciato, Hafner, Pezzolla e Scappa, sono stati applauditi anche sabato sera durante la Premiazione dei Campioni Italiani di Automobilismo.