rallyPromotion_2401

Rally & Promotion: “Crediamo nel futuro ma soprattutto nelle nostre gare”.

“Vogliamo stare sempre più vicini ai veri appassionati di rally”. Con questa promessa, la Rally & Promotion ha voluto dare il benvenuto al pubblico di Motor Circus dove, anche quest’anno, è presente con il proprio stand e la Skoda Fabia Wrc targata “Team Colombi”.
Tanto il pubblico che già dalle prime ore di questa mattina ha affollato i padiglioni di Motor Circus, evento che ha voluto dar lustro anche al mondo delle due ruote, non solo alle auto.
Focalizzandoci sui rally che è la disciplina che più ci riguarda, il consueto evento (in passato ospitato dalla città di Brescia e quest’anno dalla meravigliosa Verona) è un momento di assoluta importanza per essere a tu per tu con i veri protagonisti del rally, ma anche per conoscere tutte le novità regolamentari di ACI CSAI e per avere tutte le nozioni fondamentali sulle gare fissate a calendario attraverso i numerosi organizzatori di rally presenti alla due giorni organizzata da Luca Veronesi.
Luciano Pascolani, Monica Galesi e Fabrizio Gentile di Rally & Promotion, nel 2015 ripropongono il Rally Day Alta Valtidone che cambia data: dall’autunno inoltrato si anticipa in primavera, il sedici e diciassette maggio. Il centro logistico rimarrà a Pianello Valtidone e nell’edizione 2015 il format sarà arricchito dal Villaggio Rally presente già dalla giornata di venerdì. Per la terza edizione sarà reintrodotto lo shake-down, dove i concorrenti iscritti potranno testare le proprie vetture che utilizzeranno in gara. Si aprirà quindi la mattina del sedici maggio con le verifiche sportive e tecniche, proseguendo con lo shakedown, per lasciare spazio al pomeriggio con le ricognizioni autorizzate.
Domenica mattina il via della gara da Pianello Valtidone, che ospiterà anche l’arrivo e il parco assistenza, mentre il riordino resterà nel comune di Nibbiano, dove avverranno anche le premiazioni del secondo memorial “Gariasc” Giorgio Zanini.
Questa gara risulta essere la più ricca di partecipanti, tra quelle organizzate dalla Rally & Promotion, quasi trecento auto hanno preso il via in tre anni, con piloti e navigatori arrivati da tutto il territorio nazionale.
Dopo un anno di pausa ritroviamo in calendario i primi due giorni di agosto la Ronde dei Colli Piacentini. Partenza e arrivo resteranno nella città di Piacenza, mentre parco assistenza e riordino rimarranno nel comune di Bobbio. Nella mattinata di sabato primo agosto verranno eseguite le operazioni di verifiche sportive e tecniche, mentre nel pomeriggio seguiranno le ricognizioni autorizzate del percorso con vetture stradali. La partenza della gara avverrà domenica mattina (due agosto). Resterà quasi invariata la prova speciale. “Stiamo valutando l’accorciamento di qualche centinaia di metri del fine prova – ha detto Luciano Pascolani – La piesse è quasi interamente in falso piano tendente alla salita. Molto spettacolari i tornanti adatti all’utilizzo del ‘leva’. I tornanti iniziali lasciano poi spazio a una serie di curve abbastanza veloci con cambi di traiettoria repentini”.
La prova speciale è facilmente raggiungibile dalle località Freddezza, Bobbiano, Travo, Rezzanello e Agazzano.
Ricordiamo che nel 2013 attirò tantissimo pubblico sulla piesse e nelle zone rally grazie a sei WRC (World Rally Car) partecipanti.
Tra le novità presentate oggi a Motor Circus anche il connubio tra la Rally & Promotion e la Media Sport Marketing, azienda leader nel settore di sviluppo pubblicità e marketing per il brand aziendale nel mondo dello sport. Proprio la MSM (Media Sport Marketing) insieme alla R&P (Rally e Promotion) istituisce il primo trofeo Media Sport Marketing. La partecipazione è aperta ai partecipanti delle due gare fissate a calendario. A breve un comunicato stampa dedicato.
La Rally & Promotion è sempre più social: vi aspettiamo sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram, oltre ovviamente al sito www.rallyepromotion.com
Christian Basini