koiranen_2312

LINE-UP 2015 QUASI AL COMPLETO PER IL TEAM KOIRANEN GP NELLA FORMULA RENAULT 2.0 ALPS

Dopo avere conquistato nel 2014 il titolo con Nyck de Vries, il team Koiranen GP ha già definito per la prossima stagione della Formula Renault 2.0 ALPS tre dei suoi piloti, che rispondono ai nomi dell’austriaco Stefan Riener, il brasiliano Bruno Baptista ed il tedesco Philip Hamprecht.

Riener, 19 anni, quest’anno autore della pole e di un terzo posto a Monza, è pronto per la sua seconda stagione nella serie della Fast Lane Promotion. «Lavorare con il team Koiranen GP nel 2015, rappresenta per me una grande opportunità. – ha commentato il pilota austriaco – Il fatto di essere circondato da una squadra estremamente professionale, in un ambiente “amichevole” è una sicurezza in più. Nel corso dei test svolti con la squadra in questi ultimi giorni ho potuto imparare tanto, iniziando una seconda fase di crescita che proseguirà durante tutta la prossima stagione».

Baptista, campione in carica della Formula 4 sudamericana in cui ha conquistato quest’anno 15 podi, nel 2015 farà il proprio debutto assoluto in una serie europea. «Sono consapevole del fatto che il livello del campionato il prossimo anno sarà molto più elevato, ma sono veramente felice di entrare a far parte della famiglia del team Koiranen GP e per questo particolarmente motivato a fare bene». – ha dichiarato il 21enne pilota brasiliano.

Dopo avere corso nel 2014 nell’ADAC Formel Master, il 17enne Hamprecht si appresta anche lui a fare il suo debutto assoluto nella Formula Renault 2.0 ALPS. «Sono felice di entrare a far parte dal 2015 del team Koiranen GP e farò del mio meglio per ripagare loro, i miei sponsor… e me stesso» – è stato il suo commento.

Nei giorni scorsi il team Koiranen GP aveva anche annunciato il pilota inglese Jake Hughes, che prenderà parte contemporaneamente alla Formula Renault 2.0 ALPS e all’Eurocup F.Renault 2.0.

La stagione 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS partirà da Imola il prossimo 12 aprile.