balletti_2212

Balletti Motorsport chiude la stagione 2014 in bellezza!

Col sigillo posto da Totò Riolo e l’Audi Quattro al Motor show, la factory di Nizza Monferrato chiude una positiva stagione sportiva. Buona anche la prestazione di Musti, in crescendo con la nuova Porsche 911

Brillante chiusura di stagione per la Balletti Motorsport che ha visto due vetture impegnate al recente Motorshow che per la prima volta ha visto le autostoriche protagoniste nello spettacolare tracciato misto asfalto – terra realizzato nell’area 48 della Fiera di Bologna.

Un Totò Riolo in giornata di grazia ha condotto alla vittoria l’Audi Quattro Gruppo B nella sfida a quattro tra le vetture del 4° Raggruppamento aggiudicandosi tutte le manches, da quelle delle qualifiche sino alle finali.

Molto bene è andata anche la nuova Porsche 911 RSr Gruppo 4 di Matteo Musti, fresca di debutto al Monza Rally Show di fine novembre e per la prima volta gommata da terra. Il Campione Italiano 2013 si è piazzato in seconda posizione nella classifica che vedeva riunite le vetture di 2° e 3° Raggruppamento con la soddisfazione di aver realizzato il miglior tempo assoluto sul giro, della categoria.

La presenza a Bologna ha di fatto concluso la lunga stagione della Balletti Motorsport che è stata impegnata come di consueto nei rally, in pista e nelle cronoscalate. Il 2014 ha regalato il primo agognato successo conseguito dall’Audi Quattro lo scorso aprile, da Davide Negri e Marco Zegna; a settembre è arrivato il bis grazie a Totò Riolo ed Alessandro Floris che si sono imposti in un difficile Rally Elba Storico. Soddisfacenti anche le prestazioni ottenute dalle diverse Porsche 911 e BMW 2002 schierate nei rally, e nelle cronoscalate, oltre a quelle che in si sono distinte in pista e solo l’ultima gara ha privato i toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci della conquista di un titolo alla loro portata.

Doveroso il ringraziamento, oltre che ai piloti che scelgono Balletti Motorsport per la preparazione del proprio mezzo, alle aziende che affiancano e supportano l’azienda di Nizza Monferrato nella propria attività.

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

Andrea Zanovello

www.rallysmedia.com​