kubica_1812

A-STYLE TEAM IN TRIONFO AL MOTORSHOW DI BOLOGNA

Robert Kubica, domina la scena vincendo il Trofeo Bettega Celebs ed il Night Sprint su Fiesta Wrc. Ottime prove anche per Gigi Galli, Stefano Mella e Daniele Tabarelli con le altre Fiesta del team.

Dopo il Monza Rally Show l’A-Style Team si impone anche al MotorShow di Bologna grazie ancora al formidabile Robert Kubica capace di vincere la classifica assoluta dei due eventi più attesi di tutta la kermesse: il Trofeo Bettega Celebs ed il medesimo nella versione Night Sprint.

Sulla stessa Ford Fiesta Wrc 1600 con cui il mese scorso il polacco aveva battuto Rossi, RK ha sbaragliato la concorrenza anche sul tracciato a fondo misto dell’arena bolognese battendo rispettivamente l’ex collega di F1 Jacques Villeneuve e Lorenzo Bertelli per il Night Sprint mentre Simone Romagna, Gigi Galli e Ken Block per il Trofeo Bettega Celebs. Incetta di successi dunque per Kubica e l’A-Style Team che all’evento bolognese era presente anche con altri tre piloti.

Uno era appunto “Huhhlugallo” che non ha smentito la sua fama di show man finendo comunque 4° assoluto: “nella mia condizione attuale credo che queste manifestazioni siano il massimo -afferma il livignasco Gigi Galli-perché le affronto con spirito di sana competizione ma senza più l’assillo assoluto del risultato”. Il lupo di Livigno è stato tra i più acclamati nell’arena bolognese perché come sempre ha dato spettacolo con la sua guida a dir poco funambolica che lo ha anche portato in un’occasione in posizione verticale a seguito di un salto! “Con il team mi sono trovato subito a mio agio così come con la vettura- ha proseguito Galli-e ammetto di essermi divertito davvero tantissimo; credo che anche il pubblico possa dire altrettanto.”

Entusiasmo è la parola giusta per racchiudere il sentimento di Stefano Mella;
il pilota elvetico al debutto con il team A-Style ha avuto la possibilità di utilizzare sia la Fiesta in configurazione R5 sia nella versione World Rally Car 1600:
“mi sono cimentato sulla terra contro avversari ben più scafati di me su questo fondo ed aver vinto anche un parziale contro Marchioro mi dà grosse soddisfazioni
perché è sintomo del buon lavoro fatto in questo breve periodo
di attività come pilota: non è nemmeno un anno e mezzo che gareggio con le WRC e
l’esperienza del Motor Show, solo pochi mesi fa era per me, solo un sogno.
Ora quel sogno si avverato e per questo devo ringraziare Fabio Butti e tutto il team
perché il ruolo di apripista in una kermesse di questo genere è davvero importante per un pilota come me; non nascondo di essermi notevolmente emozionato e commosso agli applausi delle migliaia di spettatori alla fine dei miei giri”.

Non di parere diverso è il trentino Daniele Tabarelli che nella manifestazione bolognese ha utilizzato per la prima volta una Ford Fiesta WRC classificandosi 3° nel Wrc Italia battendo proprio Mella nella sessione in cui l’elvetico era in gara con una Citroen. “Spero mi possa capitare ancora l’occasione di utilizzare una vettura del genere perché è veramente il top: la sua potenza è impressionante e la tenuta di strada davvero incredibile; inoltre non avrei mai creduto che un contesto come quello del Motor Show potesse essere così esaltante per un pilota in cerca di spettacolo come me. Non posso far altro che ringraziare il team A-Style e tutti i meccanici che mi hanno letteralmente coccolato per un giorno intero”- ha concluso Tabarelli.

Proprio mentre i piloti delle Fiesta si cimentavano al Motorshow, negli Emirati Arabi il piemontese Mario Cordoni ha sfidato numerosi rivali nel campionato Maserati; ad Abu Dhabi il driver recente protagonista al Monza Rally Show con l’A-Style Team è stato mattatore della corsa insidiando le zone di alta classifica: dopo il validissimo quinto posto in Gara1, Cordoni vantava ottime ambizioni per il podio finale della gara più lunga da un’ora. Quando già dai box festeggiavano il suo podio è arrivata però la beffa: la GT dela casa del Tridente ha rotto il cambio a 300 metri dalla bandiera a scacchi lasciando con un pugno di mosche lo sfortunato Cordoni: “Mi spiace molto perché davanti a me c’erano due professionisti e chiudere terzo, con l’elenco partenti di quella gara era davvero un traguardo notevole. Pazienza: è stata però l’occasione di gareggiare ancora una volta in un contesto suggestivo tra il caldo di Yas Marina e il folto gruppo di vetture Maserati; mi rifarò il prossimo anno!”

Siamo davvero contenti- commenta Fabio Butti- perché questo finale di stagione ci ha dato grandissime gioie che solo qualche mese fa non avremmo nemmeno pensato. Voglio sottolineare però come questi successi non siano frutto del caso bensì confermino la grande qualità del lavoro profuso durante la settimana nelle officine dallo staff, dai meccanici e dai tecnici coordinati da Filippo Prestinari e Luca Zonca. Mi piace dedicare questa doppia vittoria di Robert al mio caro amico Ruggero, uno dei nostri primi tifosi che dall’alto ci sostiene con forza.