Trofeo_0912

Il 50° Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio il 21-23 agosto 2015

Ufficializzata la data della prova umbra del Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna,
che festeggia un traguardo storico. Intanto rinnovate le cariche del Comitato Eugubino Corse Automobilistiche: il nuovo presidente è Luca Uccellani

Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, organizzatore del Trofeo Luigi Fagioli, prova umbra del Campionato Italiano Velocità Montagna, si è riunito per il rinnovo delle cariche sociali. Luca Uccellani è stato eletto nuovo presidente. Già consigliere del comitato e da tempo forza attiva nell’organizzazione della cronoscalata conosciuta come la “Montecarlo delle salite”, Uccellani succede ad Andrea Brunetti, che è stato presidente del CECA per una decina di anni. Per quanto riguarda le altre cariche, il ruolo di vicepresidente spetta a Daniele Palazzari, già consigliere anche lui. Gli altri membri del consiglio sono Andrea Sborzacchi e Claudia Marchi, mentre componenti del consiglio allargato sono Ubaldo Baldinucci, Loris Panfili, Marcello Cecilioni, Rodolfo Biccheri, Paolo Bellini, Loris Ghigi e Marco Berettini.

Eletto nel segno della continuità, il nuovo direttivo è determinato a svolgere al meglio l’impegno preso, come già saputo fare con successo dai precedenti negli anni scorsi, durante i quali Gubbio è diventata una delle capitali europee delle corse in salita. Presidente e consiglieri intendono così proseguire una bellissima avventura nata a metà degli anni Sessanta e che nel 2015 porterà il Trofeo Luigi Fagioli a festeggiare lo storico traguardo della 50esima edizione, ricorrenza speciale per la quale si sta pensando a diverse iniziative collaterali. La cronoscalata umbra si disputerà dal 21 al 23 agosto sul classico percorso Gubbio-Madonna della Cima e sarà la decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, la massima serie ACI della specialità, oltre a ottenere la doppia validità per la serie “cadetta” del Trofeo Italiano Velocità Montagna (Nord e Sud). Nel 2014 la vittoria assoluta è andata al campione italiano ed europeo in carica Simone Faggioli su prototipo Norma M20 FC Zytek.