DIAMATO_0312

DI AMATO E LA BEST LAP INSEGUONO L’IRIDE A YAS MARINA

Nell’ultimo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge il giovane pilota romano punta al titolo tricolore e al titolo iridato.

Non è la prima volta che le Finali Mondiali Ferrari si disputano fuori dai confini italiani e dopo la trasferta del 2011 a Valencia questa volta sarà il bellissimo impianto di Yas Marina ad Abu Dhabi ad ospitare il main event organizzato da Corse Clienti. Sul tracciato che ha visto due settimane fa concludersi la lotta per il titolo iridato in F.1 i protagonisti del Ferrari Challenge saranno chiamati al duplice impegno previsto dal nutritissimo programma sportivo: ultima gara della serie Europe e Finale Mondiale.

Per tutta la settimana l’impianto negli Emirati farà da scenario alle gare conclusive della stagione dei piloti del monomarca del Cavallino ai quali si affiancheranno le esibizioni dei fortunati possessori delle F1 Clienti e delle FXX e 599XX. Tra i tanti protagonisti provenienti da tutto il mondo per questo incredibile evento ci sarà ovviamente Daniele Di Amato, leader attuale della classifica Trofeo Pirelli del Ferrari Challenge Europe. Il forte pilota della scuderia Best Lap conduce infatti il campionato sul diretto rivale Caso ed è dunque atteso in questo ultimo appuntamento ad una prestazione maiuscola che gli consentirebbe di conquistare il titolo europeo di categoria. Oltre al prestigioso titolo europeo ovviamente Di Amato punto al titolo più importante, quello iridato. A conclusione dell’evento infatti i migliori protagonisti delle tre serie del Ferrari Challenge (Europe, North America e Asia-Pacific) si sfideranno nella gara clou dell’anno: la Finale Mondiale.

Per il giovane alfiere della Motor Piacenza dunque si prospetta una week end di super impegni con molta pressione addosso e con la piena consapevolezza di essere ad un passo da un successo di altissima eco internazionale come da lui stesso ammesso alla vigilia: “Mi sento davvero pronto per questo importante week end che vale un’intera stagione. Inizialmente bisogna pensare a portare a casa il titolo europeo per poi però subito dopo concentrarsi al 100% sulla Finale Mondiale. Il mio team ha molta esperienza e io sono molto carico per cui incrociamo le dita.”

Tutto l’evento ovviamente godrà di ampissima copertura mediatica garantita da SKY Sport 3 che seguirà in diretta le due manche di gara e la Finale Mondiale. Ulteriori aggiornamenti si potranno anche trovare sul sito ufficiale del campionato www.corseclienti.ferrari.com