AlbertoDiFolco_2111

A SEPANG ULTIMO ROUND EUROPEO TRIBOLATO PER DI FOLCO

Con il titolo della PRO-AM già matematicamente conquistato in occasione del precedente round del Nürburgring, Alberto Di Folco non ha potuto festeggiare al meglio nell’ultimo doppio appuntamento di Sepang del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che è andato in scena ieri e oggi.

Un inizio di weekend difficile per il pilota romano del team Imperiale Racing che corre con i colori della iFAST Management ed il quale in qualifica aveva lamentato degli evidenti problemi di set-up. Problemi che la sua squadra ha cercato di risolvere sostituendo il differenziale. Un intervento che non ha tuttavia sortito gli effetti voluti, dal momento che in Gara 1 la sua vettura era praticamente inguidabile, tanto da costringerlo al ritiro.

A questo punto si è così deciso di cambiare anche gli ammortizzatori e in condizioni differenti (ma ancora non ottimali) Di Folco ha potuto iniziare una rimonta che, avviandosi dalla penultima fila, lo ha portato a concludere ottavo assoluto e quarto della sua classe, nonostante una penalizzazione di 30” per avere oltrepassato la linea bianca esterna ad una curva.

Adesso tutto l’impegno si concentrerà però sulle Finali Mondiali in programma sempre sul circuito malese, che entreranno nel vivo già da domani con le prove di qualifica ed avranno il loro epilogo domenica con le due gare di 50’.