amici_2111

EDOARDO PISCOPO CAMPIONE PRO DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO

Piloti iFAST Management in cima al mondo nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, in occasione dell’ultimo appuntamento di Sepang. In Malesia per Edoardo Piscopo (ed il suo compagno di squadra del team Bonaldi Motorsport, Milos Pavlovic) è infatti arrivato il titolo PRO, frutto di due secondi posti che gli hanno consentito di scavalcare nella classifica assoluta l’olandese Jeroen Mul, che alla vigilia di questo conclusivo round poteva vantare cinque punti di vantaggio.

Un risultato fantastico, condito dalle due vittorie messe a segno da Andrea Amici. Il romano del team Imperiale Racing, campione della PRO-AM 2013, ha infatti chiuso la stagione come meglio non poteva. Perfetto in Gara 1, quando è partito sesto portandosi al comando dopo i pit-stop. Ancora straordinario in Gara 2, in cui si è reso autore di un sorpasso nelle fasi iniziali proprio ai danni di Piscopo (che ha preferito a sua volta non prendere rischi di sorta).

A salire due volte sul gradino più basso del podio è stato invece Alberto Viberti. Il piemontese, decimo nelle qualifiche di giovedì, ha risalito ben sette posizioni in Gara 1, bissando poi lo stesso risultato in Gara 2. E proprio in questo frangente a rendersi protagonista è stato anche Roberto Tanca. Il romano, dopo che nella prima gara si era dovuto ritirare a causa di un problema ai freni dopo soli tre giri, in Gara 2 ha stoicamente rimontato chiudendo terzo tra gli AM e ripetendo pertanto l’impresa del Nürburgring.

Poca fortuna infine per Alberto Di Folco, che nelle qualifiche aveva accusato degli evidenti problemi di set-up. Sulla vettura del neo-campione PRO-AM, dopo le prove era stato sostituito il differenziale, mentre dopo Gara 1 si è provveduto a cambiare gli ammortizzatori con il risultato che in Gara 2, scattando dalla penultima fila, è riuscito a concludere ottavo assoluto.

Da domani l’autodromo malese ospiterà le Finali Mondiali Lamborghini che vedrà al via tutti e cinque i piloti iFAST Management.