fontana_1910

Ad Abu Dhabi il gran finale della GP3

Alex Fontana è pronto a prendere parte all’ultimo round della stagione 2014 della GP3. Dopo un mese di pausa, la serie cadetta della Formula 1, che ha dato alla storia campioni come Valtteri Bottas, Esteban Gutierrez e Daniil Kvyat, riaccenderà i motori nello scenario più glamour e suggestivo di tutti, vale a dire quello dello Yas Marina Circuit ad Abu Dhabi. I 5554 metri del tracciato emiro accolgono la Formula 1 dal 2009, ed hanno più volte visto l’assegnazione dell’iride con gare mozzafiato. Lo stesso è avvenuto al debutto della GP3, lo scorso anno, ed anche nel 2014 verrà deciso il campione nell’ultima corsa. Da parte sua Alex Fontana arriva da un’intensa preparazione prima ad Enstone presso la struttura del Lotus Formula 1 Junior Team e poi dal simulatore della ART, prima di atterrare ad Abu Dhabi.

Alex Fontana
“Sono contento di poter finalmente tornare in pista. Il circuito di Abu Dhabi è molto bello, non solo per la spettacolare location e l’attività notturna, ma anche per la configurazione del tracciato che alterna lunghi rettifili a tratti guidati dove devi sempre portare la vettura al limite. Dopo l’ultima gara di Sochi, dove abbiamo conquistato il podio, ho avuto modo di provare grazie alla Lotus, la vettura della World Series by Renault a Jerez, dove in una sola giornata mi sono portato al vertice della classifica. Questa sarà una gara molto particolare anche per le condizioni atmosferiche perché ci aspettiamo alte temperature, vicine ai 40°C “.

Tutte le sessioni della GP3 saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Formula 1 HD, mentre RSI La2 trasmetterà in diretta le due gare con il commento di Roberto Gurian
G.P. di Abu Dhabi, il programma della GP3 Series

Venerdì, 21 novembre 2014
7.00: Prove Libere
12.00: Qualifiche

Sabato, 22 novembre 2014
9.05: Gara 1

Domenica, 23 novembre 2014
10.00: Gara 2

(Orari riferiti all’Europa Centrale)