E2_1811

A-STYLE TEAM: BRESOLIN-POLLET 6° ASSOLUTI E SECONDI DI GRUPPO R ALLA RONDE BALCONE DELLE MARCHE

Impressioni positive per il pilota bassanese che rientrava alle corse dopo un anno di assenza: alla prima con l’A-Style Team è secondo di gruppo e sesto assoluto al volante della Ford Fiesta R5.

Dopo un anno di assenza dai campi gara Edoardo Bresolin è tornato a gareggiare in occasione della Ronde Balcone delle Marche insieme al fido Rudy Pollet: il pilota bassanese per l’occasione ha provato per la prima volta la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team. Dopo le quattro prove speciali disputate sugli sterrati marchigiani, il duo della Hawk Racing ha concluso in 6° posizione assoluta e seconda di gruppo R.

Le impressioni del giovane pilota veneto sono positive ma allo stesso tempo realiste: “Rientravo in gara al Balcone delle Marche ad un anno esatto di distanza dall’ultimo rally che fu il Galles Wrc del 2013: non è stato semplice perché gli automatismi sono meno fluidi e la “ruggine” era inevitabile; inoltre debuttavo con una vettura per me nuova, la Ford Fiesta R5 dell’A-Style Team che ho trovato radicalmente differente dalla Rrc che ho usato in passato: capirne subito i segreti e le potenzialità non è stato semplice.”

Una girata nel corso della prima prova speciale con successive manovre e un problema di spegnimento sulla seconda hanno condizionato l’avvio di gara dell’equipaggio che comunque si è ben messo in luce nelle zone alte della graduatoria.

“Sono felice, oltre al risultato, di essermi avvicinato alla realtà dell’A-Style Team che mi ha ben impressionato e con la quale spero di aver ancora a che fare; ora i miei sforzi si dovranno concentrare sulla stagione 2015.”