cormack_1811

IN GALLES E’ ANDATO IN ARCHIVIO IL 2014 MONDIALE DI MC CORMACK

Il pilota irlandese della MV Motorsport si è dovuto ritirare per un guasto meccanico accorso alla Ford Fiesta S2000 messa a dura prova dalle tortuosissime strade sterrate gallesi.

Si è conclusa con un ritiro la stagione mondiale di Marty Mc Cormack e della MV Motorsport impegnati nel corso del fine settimana appena concluso al Rally del Galles.

Sui durissimi sterrati d’oltremanica il pilota della MV Motorsport ha proseguito nel suo percorso di crescita cercando di cogliere le maggiori malizie dalle prove fangose delle foreste britanniche; insieme a John Higgins, Mc Cormack non ha vissuto un weekend fortunato ma è riuscito in egual modo a terminare con un sorriso; un’uscita di strada nel corso della prova numero 11 ha causato parecchi danni alla vettura; riparata dai meccanici in parco assistenza, la Fiesta ha ceduto definitivamente sulla Ps15 per il perpetuarsi di problemi legati alla precedente uscita.
“Abbiamo scelto la Fiesta S2000 anziché l’R5 per via della sua concezione più corsaiola e a livello di feeling devo dire che mi sono trovato bene- racconta il giovane irlandese. Purtroppo le caratteristiche dei fondi stradali che abbiamo affrontato hanno messo a dura prova la nostra Fiesta ma nel complesso sono soddisfatto; credo che quest’anno sia servito per fare apprendistato su percorsi nuovi nei quali ripetersi con maggiori profitti nella stagione ventura.”

Nonostante questi problemi, Mc Cormack durante la trasferta gallese è riuscito in un paio di circostanze a chiudere in 25° posizione assoluta, posto di rilievo nel ranking mondiale.