fanari_1811

GRANDE PRESTAZIONE DI FRANCESCO FANARI NELLA RONDE BALCONE DELLE MARCHE

Il pilota umbro della Best Lap conquista il successo di classe ed il secondo posto assoluto nella terza prova stagionale del RaceDay Ronde Terra.

Francesco Fanari si conferma ancora una volta assoluto protagonista del Challenge CSAI RaceDay Ronde Terra 2014-2015. Dopo le ottime prestazioni fatte registrare al Nido dell’Aquila e nel Rally Val d’Orcia, il pilota della scuderia Best Lap ha infatti conquistato un eccellente secondo posto assoluto nella 7° Ronde Balcone delle Marche, mettendo il proprio sigillo con il successo di classe.

Al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli, ed affiancato dall’esperto navigatore Silvio Stefanelli, il driver folignate ha condotto una gara magistrale e priva di sbavature, portandosi subito nelle posizioni di testa e dovendosi arrendere soltanto alla potente Subaru Impreza del duo finlandese Arminen-Nikkola. Il risultato ottenuto consente a Fanari di incamerare punti preziosi in ottica campionato, dove ha compiuto un ulteriore balzo in avanti quando sono stati disputati tre dei sei appuntamenti previsti in calendario.

La prova si è disputata sull’impegnativa PS ribattezzata “Lago di Cingoli”, lunga 12,2 km e percorsa per quattro volte, con la consueta cornice di pubblico presente nonostante la pioggia ad accompagnare il finale-show previsto nel famoso crossodromo della cittadina marchigiana.

Il prossimo appuntamento del RaceDay Ronde Terra è ora previsto per il 6-7 Dicembre, quando avrà luogo la 16° edizione del Prealpi Master Show.