cinquone_1411

Ferraris, Milani e il Cinquone sbancano Vallelunga

Il Team Romeo Ferraris conquista la vittoria assoluta nella Endurance 2.0. Mario Ferraris e Matteo Milani, al volante del Cinquone Racing by Romeo Ferraris, hanno conquistato la vittoria assoluta nella Endurance 2.0 di Vallelunga, appuntamento di supporto alla tradizionale 6 Ore dell’impianto capitolino. Si conferma quindi il potenziale del rinnovato Cinquone, tutt’ora imbattuto nelle tre gare disputate quest’anno.
Dopo un buon inizio, in cui il Cinquone aveva lottato nelle zone alte della classifica con Ferraris prendendo anche la testa al pronti-via, una foratura ed un banale problema tecnico con un manicotto avevano costretto Milani ad iniziare un lungo recupero. Il Cinquone ha però marciato come un orologio, consentendo al tandem milanese di riportarsi in posizione utile per un piazzamento a podio.

Quello che la fortuna toglie, a volte però viene restituito. Una penalità imposta alla vettura di Andrea Argenti per un’irregolarità in pit-lane ha permesso a Mario di riprendere il controllo delle operazioni. Il suo passo, superiore a quello degli avversari, gli ha poi dato ulteriore tranquillità, consentendogli di salire sul gradino più alto del podio insieme al compagno di squadra, per la gioia di tutto lo staff di casa Romeo Ferraris.
Dopo il finale di stagione eccezionale, il Team Romeo Ferraris inizierà a prepararsi per il 2015 con l’intento di restare tra i protagonisti. Inoltre, continua la produzione della versione stradale e omologata del Cinquone, che sta riscuotendo consensi a livello nazionale ed internazionale.
Mario Ferraris
“Non ci sono parole per descrivere quanto siamo soddisfatti. Dopo aver visto il Cinquone Racing rinascere, giorno dopo giorno, insieme a tutta la squadra, sapere che il nostro duro lavoro è stato ricompensato non ha prezzo. A parte un piccolo inconveniente, la vettura è stata perfetta. Da parte nostra, io e Matteo non abbiamo commesso il minimo errore, e il Cinquone è tornato al parc fermé in condizioni eccellenti. Ora siamo pronti a festeggiare, ma da domani inizierà il lavoro per prepararci al 2015. E continuerà l’impegno per regalare agli acquirenti del Cinquone Euro 6 le stesse emozioni che abbiamo provato sul podio”.