premiazioni_trofeo_2810

​Trofeo A112 Abarth: premiati a Padova i vincitori 2014

Nella prestigiosa sede di “Auto e Moto d’Epoca 2014” lo stand dell’Automobile Club d’Italia ha ospitato la cerimonia di premiazione del Trofeo A112 Abarth!

E’ stata ancora una volta l’importante rassegna “Auto e Moto d’Epoca” organizzata presso la fiera di Padova ad ospitare la cerimonia di premiazione del Trofeo A112 Abarth giunto alla quinta edizione nella versione dedicata alle autostoriche.

A fare gli onori di casa nello stand dell’Automobile Club d’Italia, il Presidente Angelo Sticchi Damiani e l’attuale Presidente della Commissione Rally Leonardo Adessi, il quale fu nel 2010 uno dei promotori della fortunata Serie che anche quest’anno si è distinta per agonismo e spettacolarità.

Dopo il ricordo del trofeista Claudio Furlan, mancato lo scorso settembre, sono stati premiati i primi tre equipaggi della classifica assoluta che ha visto primeggiare per la seconda volta il perugino Giorgio Sisani in coppia col toscano Cristian Pollini dopo una stagione in cui si sono imposti in cinque delle sei gare in programma. Brillanti secondi sono stati i piemontesi Maurizio Cochis e Milva Manganone seguiti dai cugini Alessandro e Francesca Nerobutto ottimi terzi; il giovane pilota trentino, alla prima stagione di gare, si è anche aggiudicato la speciale classifica dedicata agli “under 28”. Bis anche per Giuseppe Cazziolato che si aggiudica la classifica del “Gruppo 1” dedicata alle vetture di serie, dopo due anni dalla prima vittoria.

Pioggia di premi per Sisani e Pollini, i quali oltre ai quattro pneumatici Yokohama tradizionalmente assegnati ai vincitori assoluti, hanno ricevuto dalle mani del Direttore dell’ACI Livorno, Ernesto La Greca, due prestigiosi orologi messi in palio dalla Locman Italia che ha la sede a Marina di Campo all’Isola d’Elba. E sempre l’isola napoleonica ha regalato un’altra soddisfazione visto che, realizzando lo scorso settembre il miglior tempo di Trofeo nella prova “Capoliveri”, si sono anche aggiudicati una settimana di vacanza messa in palio dall’Hotel Stella Maris di Pareti.

Una coppia di pneumatici Yokohama se la sono aggiudicata anche Nerobutto e Cazziolato per aver primeggiato nelle classifiche “under 28” e “Gruppo 1”.

Al termine della cerimonia, Mauro Valerio, Presidente del Team Bassano ed organizzatore della Serie, ha ringraziato le istituzioni e le aziende che hanno collaborato alla riuscita del Trofeo e dato l’appuntamento a gennaio 2015 quando verrà svelato il calendario della prossima edizione.

immagine dei vincitori realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Trofeo A112 Abarth

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​