fanari_2810

FRANCESCO FANARI COGLIE IL SUCCESSO DI CLASSE NEL RALLY VAL D’ORCIA

Il pilota della scuderia Best Lap ottiene la vittoria in N4 ed il quarto posto assoluto nel prestigioso appuntamento toscano al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli.

Ancora una prestazione positiva per Francesco Fanari, grande protagonista nel 6° Ronde della Val d’Orcia, secondo dei sei appuntamenti stagionali del Race Day Ronde Terra. Il pilota della scuderia Best Lap ha colto in terra toscana una prestigiosa vittoria nella classe N4, piazzandosi ai piedi del podio nella classifica assoluta, che ha registrato il successo della Ford Focus di Hoelbling-Grassi.

Al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli, ed in coppia con l’esperto navigatore Silvio Stefanelli, Fanari è stato autore di una prestazione che lo ha visto costantemente nelle posizioni di vertice: dopo aver ottenuto il terzo tempo assoluto nella prima speciale, il veloce pilota folignate ha fatto segnare il quinto parziale in ciascuna delle tre prove successive.

Lungo gli 11,28 km dell’appuntamento svoltosi nei dintorni del caratteristico borgo medievale di Radicofani, Fanari ha così confermato di poter giocare un ruolo da assoluto protagonista nella serie, dopo il successo di classe accompagnato dal terzo posto assoluto messo a segno al Nido dell’Aquila: risultati che gli hanno consentito di balzare al terzo posto nella classifica generale, a sole quattro lunghezze dal duo composto da Luca Bertin e Mauro Trentin.

Il prossimo appuntamento del Race Day Ronde Terra è ora previsto per il 15-16 Novembre, quando avrà luogo la 7° edizione del Ronde Balcone delle Marche.