DiAmato_2810

DANIELE DI AMATO CONQUISTA IL SUCCESSO ANCHE A ISTANBUL

Il pilota della scuderia Best Lap si impone in Gara 2, conservando la propria leadership nel Trofeo Pirelli PRO con 10 punti di vantaggio su Dario Caso.

Nel penultimo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Europa, svoltosi sul tracciato turco di Istanbul, Daniele Di Amato è riuscito a cogliere un altro prezioso successo. Il pilota della scuderia Best Lap ha infatti tagliato per primo il traguardo in Gara 2, al termine di un entusiasmante duello con Dario Caso, suo diretto rivale nella corsa al titolo. Il romano è così riuscito a conservare la propria leadership nella classifica del Trofeo Pirelli PRO, mantenendo in vista delle Finali Mondiali di Abu Dhabi un margine di 10 lunghezze nei confronti dell’esperto pilota molisano.

Eppure, il week end ha riservato anche delle amare delusioni per il veloce driver del Team Motor Piacenza, costretto al ritiro nella prima manche dopo essere stato speronato dal pilota AM Alessandro Vezzoni; un risultato che, complice il contemporaneo secondo posto ottenuto da Caso alle spalle di Grossmann in Gara 1, aveva momentaneamente ridotto a soli 5 punti il gap in classifica tra i due contendenti.

Nella seconda prova, però, Di Amato ha condotto autorevolmente la gara dall’inizio alla fine, rintuzzando con abilità il ritorno nelle tornate conclusive del pilota Rossocorsa – Pellin Racing. Di Amato, nonostante i reiterati continui di attacco da parte del rivale, è riuscito a mantenere il sangue freddo, difendendosi con decisione ma in maniera assolutamente corretta, transitando sotto la bandiera a scacchi con un gap di soli 0”306.

Si è trattato quindi del modo migliore per concludere un week end non partito sotto i migliori auspici, che ha consentito al giovane pilota Best Lap di realizzare un nuovo successo dopo quelli ottenuti a Monza, Brno, Portimao e Silverstone. A separare Di Amato dal titolo manca ora soltanto la sfida decisiva di Abu Dhabi, la quale si svolgerà nell’ambito delle Finali Mondiali in programma dal 3 al 6 Dicembre sull’affascinante tracciato di Yas Marina.