Maestri_2810

TRICOLORE GT, CHIUSURA DI STAGIONE A PODIO PER LA BEST LAP A MONZA

Stefano Maestri ottiene la piazza d’onore in GT Cup. Buoni piazzamenti per Baccani e per il duo Donativi-Gagliardini in GT3. Poca fortuna per De Amicis nella Porsche Carrera Cup Italia.

Si è chiusa sul velocissimo tracciato di Monza la stagione 2014 del Campionato Italiano Gran Turismo e della Porsche Carrera Cup Italia, con i piloti della scuderia Best Lap ancora una volta protagonisti nell’intento di concludere nel migliore dei modi la propria lunga stagione agonistica.

Il risultato migliore del week end per i portacolori della scuderia romana è arrivato da Stefano Maestri, il quale è riuscito a conquistare un prestigioso secondo posto in Gara 2 nella GT Cup, bissando così il piazzamento a podio già ottenuto sul circuito brianzolo in occasione del secondo appuntamento stagionale svoltosi nel mese di Giugno. Il veloce pilota romano, in coppia con Giuseppe Bodega, ha condotto la vettura del team Drive Technology Italia sotto la bandiera a scacchi dietro soltanto alla Gallardo di Mancinelli-Goldstein, vincitori di categoria. Un risultato che è servito al duo per cancellare la delusione di Gara 1, che li aveva visti costretti ad alzare bandiera bianca dopo soltanto tre giri.

Buoni piazzamenti, inoltre, sono arrivati anche dagli altri piloti Best Lap impegnati nel round conclusivo del Tricolore GT: l’equipaggio composto da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini ha infatti terminato la stagione con un sesto posto assoluto conquistato in Gara 2, dopo la nona piazza ottenuta nella prima manche, mentre Alessandro Baccani (in coppia con Paolo Venerosi) ha concluso in sesta e quinta posizione le due prove nella classifica GT Cup.

Infine, poco fortunato è stato il finale di stagione per Alberto De Amicis, impegnato nella Porsche Carrera Cup Italia: il pilota del team Ghinzani-Arco Motorsport è stato infatti costretto all’immediato ritiro in Gara 1 dopo un contatto con Vito Postiglione in Prima Variante; un risultato che ne ha pesantemente condizionato anche la prova successiva nella quale, pur essendo partito dalla penultima fila, è riuscito a risalire fino alla settima piazza finale. Il risultato ha comunque consentito a De Amicis di mantenere la quinta piazza assoluta in classifca a quota 59 punti, seppur a pari merito con l’ucraino Gaidai.

Archiviata l’annata 2014 è dunque già ora di guardare al futuro, al fine di preparare al meglio durante l’inverno una nuova stagione di gare targata Best Lap.