Burri_2810

OLIVIER BURRI 5° ASSOLUTO NEL RALLY VALLESE DI CAMPIONATO EUROPEO

Positiva gara del pilota elvetico che con la Ford Fiesta R5 della MV Motorsport realizza tempi importanti cogliendo anche un terzo posto assoluto: la gara era valevole per la serie continentale.

Ancora una volta la MV Motorsport si è distinta in ambito internazionale con un suo pilota e la sua vettura, la Ford Fiesta R5.

Il pilota elvetico Olivier Burri si è ritagliato un ruolo da protagonista nella penultima gara del Campionato Europeo sugli asfalti del Rally del Vallese insieme al suo navigatore Jean Jacques Ferrero. Partito con slancio nelle prime tre prove speciali della gara, nelle quali è riuscito a piazzarsi ai piedi del podio, Burri ha mantenuto ritmi elevatissimi che lo hanno tenuto sempre “caldo” per le prime tre posizioni; solo un piccolo pasticcio nella prova speciale spettacolo di venerdì ha attardato di una ventina di secondi circa il duo della MV Motorsport che si è poi ritrovato ad inseguire nelle speciali successive. Il crescendo di cui è stato protagonista Burri si è manifestato nel suo apogeo con il terzo posto assoluto nello stage finale, tempo che gli è valsa la 5° posizione nella graduatoria conclusiva del rally vallese.

“Burri e Ferrero hanno gareggiato in un rally davvero difficile- dice Filippo Prestinari team manager dell’A-Style Team, squadra a supporto tecnico della MV Motorsport – e tutti noi del team siamo soddisfatti; la vettura lo ha ben assecondato e lui, grazie anche alla sua esperienza, è riuscito a stare al passo coi primi. Mv Motorsport è orgogliosa di avere nelle proprie fila un talentuoso pilota come lui”