smartino999_2710

Il 2° Rally 999 Minuti Historic partirà da Novara

Cambia la sede di partenza ed arrivo della gara che sarà ospitata presso il parcheggio del Centro Commerciale San Martino 2.

A poco meno di due settimane dallo svolgimento della seconda edizione del Rally 999 Minuti Historic, l’Erredue Team si è trovato, indipendentemente dalla propria volontà, a trovare una nuova sede che ospitasse partenza ed arrivo della manifestazione.

Venuti meno gli accordi presi con la cittadina di Galliate, sarà quindi il parcheggio del Centro Commerciale San Martino 2, lo stesso messo a disposizione per le operazioni di verifica nella giornata di venerdì 7 novembre ad ospitare il palco di partenza ed arrivo.

Il programma di gara ha di conseguenza subito alcune modifiche: la cerimonia di partenza prevista nella serata di venerdì 7 non avrà luogo, ma per i concorrenti rimane l’obbligo di condurre entro le 18.30 le vetture nel parco partenza allestito nella stessa area dedicata alle operazioni di verifica che si terranno secondo gli orari previsti dal programma, nel parcheggio del Centro Commerciale San Martino 2 a Novara. Per agevolare gli equipaggi, il parco partenza sarà aperto, e sorvegliato, sin dalle ore 8.30 permettendo quindi di lasciare la vettura già dopo aver superato le verifiche essendo libero l’orario d’ingresso.

Annullato il riordino notturno in origine previsto subito dopo il controllo orario di partenza, la gara prenderà il via a tutti gli effetti sabato 8 novembre alle ore 7.31 dal Centro Commerciale San Martino 2 e si concluderà nella stessa località alle ore 19.39 e a seguire, le premiazioni sul palco d’arrivo.

Tutto invariato sia per quanto riguarda le quattro prove speciali “Ailoche”, “Valverde”, “Giunchio” e “Ponte Sales” che saranno percorse tre volte, quanto per i riordini a Valduggia previsti al termine di ogni tornata di prove.

Il sito web www.999minuti.com è stato aggiornato col nuovo programma, la tabella tempi e distanze e la cartina del percorso.

immagine dell’area destinata alle verifiche nell’edizione 2013, realizzata da Andrea Zanovello

Ufficio Stampa Rally 999 Minuti

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​