giammariamonza_2710

CASÈ-GIAMMARIA (FERRARI 458 ITALIA), LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA

Titolo GT3 non assegnato, ma l’equipaggio della Scuderia Baldini 27 ritiene sua la vittoria finale in attesa delle decisioni degli organi federali.
Con i 10 secondi di penalizzazione inflitti all’equipaggio Mapelli-Schoeffler, il secondo posto in gara-2 è andato a Casè-Giammaria (Ferrari 458 Italia), ma la classifica è subjudice per l’annunciato appello di Audi Sport Italia avverso alla decisione dei commissari sportivi. Ecco quanto dichiarato dai piloti della Scuderia Baldini 27 al termine della gara.

” Il titolo è nostro – afferma con decisione Giammaria – abbiamo disputato una gara corretta. Lorenzo ha fatto una gara-2 spettacolare anche se non era facile rimontare dalla decima posizione e ha fatto tanti bei sorpassi. La macchina andava a forte e quando poi sono salito io volevo arrivare davanti all’Audi che ci aveva sopravanzato con un cambio pilota non regolare. Ma dopo la penalizzazione di Mapelli l’obiettivo era di stare dietro di lui il più possibile attaccato, ma non avevo nessuna intenzione di superarlo. Poi c’è stato il fattaccio che non voglio commentare, ma secondo me la direzione gara ha preso la decisione più giusta di penalizzare l’Audi e, quindi, la vittoria finale è nostra con grande merito, in questa gara e in tutto il campionato. Sono molto contento di questo successo e quindi un ringraziamento va a Lorenzo che mi ha permesso di prendere parte a questo bellissimo campionato, a Fabio Baldini, a tutta la squadra, e ad Amato Ferrari.”

“E’ stato un grande campionato – tiene a precisare Casè – credo che io e Raffaele abbiamo fatto entrambi una bella stagione, abbiamo messo insieme una bella famiglia e sono molto contento per tutte le persone che ci hanno permesso di essere quì oggi. Ritengo che sia stato un campionato molto equilibrato e competitivo, ma non voglio parlare di quello che è accaduto oggi perchè in gare così tirate ci può stare uno svarione anche da parte di piloti professionisti. Comunque, sportivamente parlando, il campionato lo abbiamo vinto noi, anche oggi ci siamo comportati bene e come sempre abbiamo rispettato le decisioni dei giudici e della pista. Quest’anno abbiamo avuto sempre a disposizione una vettura formidabile, io personalmente corro da più di dieci anni con la Ferrari e, quindi, sono onorato di aver portato a casa un nuovo titolo italiano, anche se oggi ancora sulla carta, dopo quello del 2007 e dopo tante belle gare nel Challenge Ferrari. Ringrazio, quindi, la Ferrari, Michelotto, tutte le persone che hanno lavorato per questo successo e, non per ultimo, chi ha permesso di mettere in piedi questo programma nel GT italiano.”