galbiati_2310

OMAR GALBIATI E ANTONELLI MOTORSPORT ALLA CACCIA DEL TITOLO IN GT CUP

Nell’ultimo round stagionale del Tricolore GT a Monza occhi puntati sul pilota lombardo che mira al successo di classe in coppia con Christian Passuti. In pista anche il duo Baccani-Venerosi e Pipkin-Macchiavelli.
E’ arrivata l’ora della verità per Omar Galbiati e il team Antonelli Motorsport nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il veloce pilota lombardo, alla vigilia dell’ultimo round stagionale in programma sul circuito di Monza, punta a conquistare il prestigioso successo che lo incoronerebbe vincitore nella Classifica Piloti della GT Cup. Il portacolori della scuderia emiliana, infatti, dispone di un risicato margine di vantaggio sulla coppia del team Bonaldi Motorsport formata da Iacone-Tempesta: soltanto quattro punti, a dimostrazione di come la battaglia sul velocissimo tracciato brianzolo si preannunci più che mai accesa.
Galbiati si accinge ad affrontare la sfida più attesa della stagione in coppia con il competitivo Christian Passuti, anche se saranno in totale tre le Porsche 911 GT3 Cup che il team Antonelli Motorsport schiererà per l’appuntamento nel “Tempio della Velocità”: in pista sarà infatti presente anche il consolidato duo formato da Alessandro Baccani e Paolo Venerosi, mentre si registrerà anche il debutto dell’inedita coppia formata da Juan Pipkin e Matteo Macchiavelli. Mentre l’argentino si è già distinto cogliendo il successo nella prova del Paul Ricard in coppia con Pierluigi Alessandri, per il pilota bolognese si tratta dell’esordio stagionale tra le fila della scuderia diretta da Marco Antonelli, quest’ultima reduce dalla splendida vittoria ottenuta da Valentino Fornaroli in Gara 2 a Imola.
Per quanto riguarda il programma agonistico, il week end prevede l’accensione dei motori Venerdì 24 Ottobre, per lo svolgimento di due sessioni di prove libere da 45’ cadauna a partire dalle 11:15 e 15:40; l’indomani, prima sessione di qualifica alle ore 9:00 e seconda alle 9:35, quindi il via di gara-1 che scatterà alle ore 14.30 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 26 Ottobre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 11:50.
Per chi vorrà seguire l’evento di Imola in TV sarà sufficiente collegarsi con il canale RAI Sport 2 (canale 228 SKY e 58 DTT), mentre sarà disponibile anche il LIVE streaming sul web visitando il sito www.acisportitalia.it