cairoli8

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PRONTO PER L’ULTIMO ATTO DELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA

Sul velocissimo tracciato di Monza passerella finale per il neo-campione Matteo Cairoli e per gli altri portacolori della scuderia emiliana.
L’ultimo round stagionale della Porsche Carrera Cup Italia è ormai alle porte, con il mitico circuito di Monza pronto per ospitare i bolidi del prestigioso monomarca che si daranno battaglia lungo i rettilinei del “Tempio della Velocità” brianzolo.
Una ghiotta occasione anche per il team Antonelli Motorsport, il quale si presenta più carico che mai nel tentativo di aggiudicarsi il titolo a squadre al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, la cui apoteosi è stata rappresentata dalla conquista aritmetica del titolo 2014 da parte di Matteo Cairoli nello scorso week end di Imola.
Il giovane pilota comasco è stato infatti autore di una stagione da incorniciare, caratterizzata sin qui dalla bellezza di 5 vittorie, 11 piazzamenti a podio, 3 pole position e 5 giri veloci. Numeri che da soli rendono l’idea della supremazia messa in campo dal talentuso pilota della scuderia emiliana, il quale potrà dunque disporre di una passerella d’eccezione per celebrare il titolo appena conquistato.
Ma il team Antonelli Motorsport si presenta al via dell’appuntamento sul tracciato lombardo anche con altri piloti decisamente agguerriti e intenzionati a cogliere un risultato di prestigio: tra di essi, spicca sicuramente Gian Luca Giraudi, il quale punta a riprendersi la piazza d’onore in campionato soffiatagli da Vito Postiglione durante il fine settimana di Imola.
Per quanto riguarda la Michelin Cup, tra i grandi protagonisti vi è stato Angelo Proietti, determinato più che mai a difendere la propria seconda posizione in classifica nel trofeo riservato ai Gentleman Driver; da non dimenticare, infine, la presenza anche di Pietro Negra (reduce da uno splendido successo colto in Gara 1 a Imola) e di Glauco Solieri, i quali puntano a chiudere in bellezza la propria annata agonistica.
Il programma prevede lo svolgimento delle due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì alle ore 12:10 e 16:35, mentre sabato avranno luogo qualifiche (alle ore 11:00) e Gara 1, con il via di quest’ultima previsto alle ore 16.50; infine, domenica il gran finale, con Gara 2 che scatterà alle ore 14.00, come sempre sulla distanza di 28’ + 1 giro. Gli appassionati potranno seguire le due manche anche in streaming live e in diretta tv: basterà collegarsi al sito www.carreracupitalia.it oppure seguire il canale satellitare Automoto TV sul canale 148 della piattaforma Sky.