CATALUNYA_2310

MOTORSPORT ITALIA AL RALLY CATALUNYA

Il messicano Benito Guerra ed il debuttante Daniele Pellegrineschi al via della penultima prova iridata con le Lancer Evolution. Forfait di Mario Pizzuti, a causa di una lombalgia acuta dovuta ad un incidente stradale la settimana scorsa.

Motorsport Italia sarà al via, questo fine settimana, del Rally Catalunya, penultima prova del mondiale rally, con due vetture. Saranno entrambe Mitsubishi LAner Evolution Gruppo N, predisposte rispettivamente per il messicano Benito Guerra e per il toscano Daniele Pellegrineschi, quest’ultimo debuttante nella serie iridata.

Nel plateau di partecipazioni manca Mario Pizzuti, iscritto pure lui alla competizione con una Lancer Evolution, impossibilitato a partire per i postumi di un incidente automobilistico, una lombalgia acuta con prognosi di dieci giorni. Pizzuti, abituale copilota del capoclassifica provvisorio della Coppa Fia “produzione” Max Rendina, non ha così potuto prendere il via.

La gara catalana segna un importante tassello per la classifica iridata “produzione”, nella quale Max Rendina ha già prodotto i sei risultati utili su sette gare, come previsto dal regolamento, per cui si attende l’esito di questa penultima prova nella quale Benito Guerra cercherà il successo per arginare l’avanzata dell’argentino Alonso, il principale competitor di Rendina.

Il Rally Catalunya, caratterizzato dall’avere il doppio fondo, terra ed asfalto, conta 17 prove speciali con un totale di 372,96 km cronometrati. Si partirà con la prima prova di 3,2 km. sull’asfalto a Barcellona alle 18.08 di stasera,. Sei le speciali nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica la conclusione sarà dopo quattro passaggi con la “Powerstage” di Riudecanyes.
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE