distefano_2310

GIOVEDI’ ALLE 12:00 CHIUDONO LE ISCRIZOINI DEL RALLYDAY ALTA VALTIDONE

Già 75 le richieste pervenute al comitato organizzatore: tra i big figurano anche Franco Leoni e Massimo Brega. La gara sarà valida per il campionato ERMS.

Con la proroga delle iscrizioni concessa fino alle ore 12:00 di giovedì 23 ottobre, la Rally&Promotion comunica che nella serata stessa verrà pubblicato l’elenco iscritti ufficiali del 2° Rally Day Alta Valtidone, gara che si svolgerà domenica 26 ottobre 2014. Sono già 75 le domande di iscrizione pervenute in segreteria e tra queste spiccano nomi di rilievo.

GLI ISCRITTI- Con ben 8 unità la classe Super 1600 si annuncia agguerrita e la partecipazione di piloti di rango come Massimo Brega o Franco Leoni non è che la ciliegina sulla torta; oltre a loro due, su Clio S1600, saranno anche altri i nomi da tenere d’occhio per una candidatura al podio assoluto: nella stessa classe figurano infatti i locali Bellotti e Martinotti, il cremonese De Stefani, il piemontese Di Stefano, il varesino Barsanofio Re ed il pavese Sangermani. In R3 ci sarà da guardare alla prestazioni di Michele Caldaralo, secondo nel 2013 e sempre in gara con la consueta Renault Clio. Sfogliando l’elenco provvisorio non sarà da sottovalutare la prestazione di Mirko Vercesi che proverà ad affermarsi con una Clio Williams di classe A7, categoria nella quale saranno al via anche i forti comaschi Rigamonti e Panzeri.

CAMPIONATO ERMS- Il Campionato che racchiude le gare di Emilia Romagna, Marche e San Marino giunge al Rally Day Alta Valtidone dopo la gara reggiana delle Colline Matildiche di domenica 19 ottobre. Al comando della serie vi è Davide Incerti che, alternandosi tra N3 e K11 ha raggiunto la vetta con 150 punti. La seconda posizione è occupata da Tonino Di Marco a quota 115 punti mentre dietro di sole 5 lunghezze, chiude il podio provvisorio Gianluca Tosi, il vincitore dell’Alta Valtidone 2013. Ecco di seguito i leader delle varie classi figuranti nella corsa piacentina: A7 –Enrico Costi; N4 -Andrea Succi; S1600- Simone Brusori; R3C- Gianluca Tosi; N3- Davide Incerti; R2B- Elia Chiaruzzi, A6-Corrado Costa; A5-Emanuel Felici; N2-tonino Di Marco; RS4- Simone Boschi; RS3- Stefano Turrini. Anna Tonini è al comando della graduatoria Under 23 mentre Giancarla Guzzi è leader del femminile.

IL PROGRAMMA – Si comincia sabato 25 ottobre dalle 9 alle 11.30 con la consegna del radar, che permetterà agli equipaggi di poter provare il percorso dalle 9.30 fino alle ore 18.00. Nel pomeriggio ci saranno le verifiche sportive e tecniche dalle 14.30 alle 18.30. Domenica 26 ottobre la prima vettura prenderà il via da Piazza Umberto I di Pianello Valtidone alle ore 8.30. Le prove speciali saranno 2 da ripetere 3 volte con i seguenti orari: la PS Pianello prenderà il via alle ore 8:44, alle 11:57 e alle 15:10; la Pecorara andrà in scena alle 9:08, alle 12:21 ed alle 15:34. L’arrivo finale è previsto per le ore 16.30 sempre a Pianello Val Tidone con la premiazione degli equipaggi direttamente sul palco d’arrivo.

IL TERRITORIO E LE ISTITUZIONI – La manifestazione interesserà gran parte dell’Alta Val Tidone e comuni appartenenti alla “Unione Valle del Tidone”. Più in particolare riguarderà il comune di Pianello Val Tidone, centro nevralgico della gara, il comune di Pecorara, che ospiterà la PS 2-4-6 e il comune di Nibbiano, sede dei Riordini.

Per tanto il comitato organizzatore desidera fin d’ora ringraziare pubblicamente le istituzioni comunali e i sindaci Sig. Fornasari Gianpaolo per il comune di Pianello Val Tidone, Sig. Franco per il comune di Pecorara e il Sig. Cavallini Giovanni per il comune di Nibbiano, oltre alla Provincia di Piacenza per il patrocinio.

Inoltre si ringraziano gli sponsor Green Sharp, GMS, Ecosan, Redox, In Pipe, Microlab Consulting, Media Sport Marketing, Autofficina 2001, Bussandri, Forniauto Store, Agency, FMP, Microchimica, La Panineria, Riberti, Associazione Pianello Frizzante, Scar, Delta Rem, Hotel Rizzi, Agriturismo La Colombaia, Eurovapor.

Per tutti i dettagli della gara è sufficiente collegarsi al sito internet www.rallyepromotion.com dove è possibile trovare: cartina del tracciato, orari e informazioni di ogni genere.