FANARI_2210

FRANCESCO FANARI TORNA IN AZIONE NEL RALLY VAL D’ORCIA

Il pilota della scuderia Best Lap impegnato nella prestigiosa manifestazione toscana a bordo della sua Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli.

Dopo la splendida prestazione messa a segno al Nido dell’Aquila, è tempo di rimettersi al volante per Francesco Fanari, il veloce pilota folignate della scuderia Best Lap. Al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo IX PB Racing gommata Pirelli, Fanari sarà difatti protagonista nella 6° Ronde della Val d’Orcia, secondo dei sei appuntamenti stagionali del Race Day Ronde Terra.

Lungo i suoi 11,28 km che hanno scritto una parte di storia dei rally italiani, la prova speciale che avrà come sede logistica il borgo medievale di Radicofani vedrà anche quest’anno al via un cospicuo numero di equipaggi, tutti naturalmente con l’intento di ben figurare nelle strette stradine che un tempo hanno ospitato il Rally Mondiale di Sanremo.

Fanari, reduce dal successo di classe N4 e dal terzo posto assoluto colto nella tradizionale scalata del Monte Pennino, punta in questa seconda prova stagionale a confermarsi come uno degli assoluti protagonisti della serie, anche in questa circostanza coadiuvato dall’esperto navigatore Silvio Stefanelli.

Il programma della manifestazione prevede, dopo le verifiche tecniche e lo shakedown, l’inzio della gara con una coreografica passerella serale dalle ore 19 di Sabato 25 Ottobre, in attesa di fare sul serio a partire dall’indomani mattina, con la partenza della prima vettura sul primo dei quattro passaggi previsti della prova speciale a partire dalle ore 8:02.