PODIOMATILDICHE_2210

AL COLLINE MATILDICHE GIANESINI E SOLARI CENTRANO IL PODIO ASSOLUTO SU CLIO S1600

Alla prima edizione del rally reggiano, il pilota valtellinese Marco Gianesini ed il navigatore varesino Fulvio Solari colgono un prezioso podio assoluto alle spalle dei locali Medici e D’Arcio. I due hanno anche vinto una prova speciale.

Marco Gianesini e “Fulvione” Solari hanno conquistato il terzo posto assoluto al Rally Day Colline Matildiche. Alla prima edizione della corsa reggiana e al debutto su strade nuove, l’equipaggio della Top Rally si è messo ancora una volta in luce con un podio di valore in quanto gli avversari che lo hanno preceduto sono locali e quindi esperti conoscitori delle strade teatro della corsa.

In gara con la consueta Renault Clio S1600, il suo lombardo ha atteso un po’ prima di sferrare attacchi decisi: “La partenza a razzo degli avversari ci ha un po’ spiazzato – ammette Gianesini – ma una volta preso il ritmo giusto, abbiamo dimostrato di essere alla pari con gli altri e lo scratch sull’ultima speciale ne è la testimonianza.”

La gara è stata vinta da Medici che ha preceduto D’Arcio di 0”3 e Gianesini di 9”8; proprio l’esiguo vantaggio tra il primo ed il secondo classificato dà idea della bella prestazione di Marco Gianesini che sull’ultima speciale, quando cioè si stava decidendo la vittoria assoluta, ha realizzato il miglior tempo.