Gagliardini_2210

LA BEST LAP PRONTA PER IL RUSH FINALE A MONZA

Ultimo appuntamento stagionale per i piloti della scuderia romana impegnati nel Campionato Italiano Gran Turismo e nella Porsche Carrera Cup Italia

Tutto è pronto in seno alla scuderia Best Lap per affrontare il round conclusivo del Campionato Italiano Gran Turismo e della Porsche Carrera Cup, due categorie che hanno visto sin qui i piloti della scuderia romana impegnati a dare battaglia nell’arco di sei combattutissimi week end di gara.

Il velocissimo tracciato di Monza sarà il palcoscenico sul quale i portacolori della Best Lap cercheranno, ancora una volta, di ritagliarsi un ruolo da protagonisti, nell’intento di concludere nel migliore dei modi la propria annata agonistica. A scendere in pista saranno Vincenzo Donativi, Andrea Gagliardini, Alessandro Baccani e Stefano Maestri, pronti a giocarsi le proprie carte nel CIGT, mentre Alberto De Amicis sarà come di consueto impegnato nel monomarca tricolore Porsche.

Dopo la prova poco fortunata di Imola, il duo del team Ebimotors formato da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini torna sul circuito che li aveva visti conquistare uno strepitoso successo in occasione del secondo appuntamento stagionale: risulta quindi d’obbligo per l’equipaggio romano tornare a puntare in alto, per cercare anche di scalare qualche posizione nella classifica della classe GT3.

Stessi propositi anche per Stefano Maestri e Alessandro Baccani, i quali proprio sul tracciato brianzolo hanno già ottenuto un piazzamento a podio nella classe GT Cup: l’obiettivo dei due piloti toscani è dunque quello di tornare ad occupare stabilmente le posizioni di vertice, nel tentativo di coronare con un risultato di prestigio la propria stagione 2014.

Nella Porsche Carrera Cup Italia non mancherà la consueta grinta di Alberto De Amicis: il veloce pilota romano, al via con il team Ghinzani-Arco Motorsport, occupa attualmente la quinta piazza in classifica con 57 punti, e dopo la sfortunata prova di Imola è deciso ad inserirsi nuovamente nella lotta per il successo al volante della sua 911 GT3 Cup.

Per quanto riguarda il programma del week end, relativamente alle categorie in cui saranno impegnati i piloti della Best Lap, esso prevede:

GT Italiano: due sessioni di prove libere da 45’ cadauna, in programma Venerdì 24 Ottobre alle ore 11:15 e 15:40; l’indomani, la prima sessione di qualifica si svolgerà alle ore 9:50 e la seconda alle 10:25, prima del via di gara 1 che scatterà alle ore 15.40 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 26 Ottobre, la seconda gara del week end (nonché ultima stagionale) con spegnimento dei semafori alle 11:50.

Porsche Carrera Cup Italia: il week end partirà Venerdì 22 Ottobre con i primi due turni di prove libere in programma alle 12:10 e alle 16:35, per poi proseguire l’indomani con la disputa dei due turni di qualifiche alle 11:00 e 11:30, mentre gara-1 scatterà alle ore 16:50 sulla distanza di 28’ + 1 giro; infine, Domenica 26 Ottobre, il gran finale con la seconda manche in programma alle ore 14:00.

Per chi volesse seguire i campionati in TV sarà sufficiente seguire la programmazione prevista su RAI Sport 2, Dinamica Channel e AutoMotoTv, mentre per assistere alla diretta web in streaming occorrerà collegarsi ai siti www.acisportitalia.it (GT Italiano) e www.carreracupitalia.it (PCCI).