gaspari_2210

Rally Piancavallo decisivo per il Team Bassano

Virtualmente conquistato il Trofeo Scuderie, il sodalizio bassanese cerca l’exploit grazie ai due Montini in lizza per al vittoria del CIRAS. Undici equipaggi in gara a Maniago ed altri tre al concomitante Rallyday della Valtidone

Una dozzina di equipaggi del Team Bassano nella gara di chiusura del Campionato Italiano, un terzo del totale degli iscritti, per ben figurare e festeggiare il terzo Trofeo Nazionale Scuderie, dopo i due conquistati nel 2012 e 2013.

L’attenzione è anche rivolta all’appassionante sfida sportiva dalla quale uscirà il nome del Campione Italiano 2014 che vede in piena corsa Nicholas Montini e Romano Belfiore attualmente al comando della Serie nazionale con la loro Porsche 911 RSR Gruppo 4, i quali si giocheranno tutta la stagione nel centinaio di chilometri cronometrati in programma. La matematica tiene in gioco anche Roberto Montini ed Erika Zoanni risaliti al quarto posto assoluto e già matematicamente vincitori del Trofeo Nazionale del 3°Raggruppamento con la Porsche 911 SC Gruppo 4, che cercheranno comunque di onorare il titolo nel migliore dei modi e di dare indirettamente un aiuto a Nicholas cercando il successo di categoria.

Piancavallo decisivo anche per il Campionato Triveneto: nel 2° Raggruppamento sarà sfida tra la Lancia Stratos di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che si giocano il titolo con Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro presenti su Porsche 911 RSR. Sfida aperta anche nel 4° Raggruppamento dove saranno opposti Nicola Randon e Damiano Zandonà: il primo su Fiat Ritmo 130 Tc navigato da Enrico Gaspari, mentre sul sedile di destra della Renault 5 Gt Turbo del secondo, siederà Tania Haianes Bertasini. Tra le “1600” saranno presenti la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 di Tiziano e Francesca Nerobutto nel 3° Raggruppamento e la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Alessandro Ferrari e Piero Comellato nel 2°. Promette scintille anche la classe D0 nella quale si trovano l’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Riccardo Loro e Andrea Marangon e la Fiat 127 Sport Gruppo 2 dei fratelli Nicola e Davide Benetton.

Un equipaggio del Team Bassano anche tra le vetture “Classiche” del periodo J2: si tratta della Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A di Nico Bortolato che sarà navigato da Daniele Cazzador.

Contemporaneamente al Rally Piancavallo, in programma il sabato 25 e domenica 26 prossimi, si svolgerà in provincia di Piacenza il 2° Rallyday della Valtidone al quale sono ammesse anche le quindici autostoriche in coda. Per il Team Bassano saranno iscritte tre vetture: le Lancia Fulvia HF Gruppo 4 di Marco e Luciano Morandi e quella di Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti, oltre all’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2 di Antonello Pinzoni.

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​