Tavelli_2210

DUE GI SPORT : A BAGNOLO TAVELLI-COTTELLERO AL SECONDO PODIO

Altro week end positivo per la scuderia Due Gi Sport, presente al 21° Rally Pietra di Bagnolo.
Tra le grandi soddisfazioni del fine settimana, ottima prestazione di Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero che, al debutto con la Mitsubishi Evo IX N4, hanno chiuso la gara cuneese al 3° posto assoluto e con la vittoria di classe; buon risultato anche per Piergiacomo Riva ed Enzo Depretis su Renault Clio S1600, che hanno concluso al 3° posto di classe.
Unico neo, per la scuderia, l’amaro ritiro per l’equipaggio rosso-blu formato da Andrea Lomonaco e Fabio Gulmini, costretti al ritiro dopo la seconda prova per problemi alla frizione della loro Citroen Saxo N2.
Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero sono riusciti a trovare fin da subito un buon feeling con la loro nuova vettura, ottenendo già sul primo passaggio l’8° tempo assoluto.
Nelle prove successive, con guida attenta e mantenendo un passo veloce e costante, senza commettere errori, il pilota di Castellamonte ha fatto registrare per tutta la gara tempi da top ten, che gli hanno consentito di sfruttare al meglio tutte le occasioni che gli si sono presentate per recuperare posizioni nella classifica assoluta.
Grazie a questa ottima condotta di gara, l’equipaggio rosso-blu è riuscito a centrare il secondo podio stagionale, conquistando il terzo gradino del podio assoluto e la vittoria di Classe N4.
Cambio di vettura anche per Piergiacomo Riva che, navigato da Enzo Depretis, dopo due gare alla guida della Peugeot 306 kit, ha condotto una buona gara alla guida della Renault Clio S1600, chiudendo il rally cuneese con il 3° posto di classe e il 20° assoluto.
Prosegue senza sosta la stagione rallystica per la Due Gi Sport: il 25 e il 26 ottobre Eugenio Mandelli e Maurizio Della Torre saranno impegnati al 2° Rally Day Alta Val Tidone.
Il pilota bergamasco, che ha già partecipato alla precedente edizione, sarà al via della gara con la sua Suzuki Swift R1B, ed utilizzerà le prove che conosce già bene per testare alcune modifiche apportate alla vettura proprio in questi giorni.